Sarà Ryan Gosling il prossimo Willy Wonka?

Secondo alcune fonti Ryan Gosling sarebbe interessato a interpretare Willy Wonka nel prequel attualmente in lavorazione della Warner Bros.

Attualmente la Warner Bros. sta lavorando a un prequel sulla vita di Willy Wonka prima degli eventi raccontati in La fabbrica di cioccolato e sembra proprio che tra i pretendenti al ruolo da protagonista ci sia anche Ryan Gosling. Gosling sta vivendo un periodo d’oro: dopo il successo del film premio Oscar (non per Miglior film, ma per il resto ha fatto incetta) La La Land, l’attore sarà protagonista insieme a Harrison Ford di Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve.

A vestire per primo i panni del folle cioccolataio, è stato il compianto Gene Wilder nella pellicola del 1971 di Roald Dahl. Il testimone è poi passato a Tim Burton che ha scelto Johnny Depp come protagonista nella pellicola del 2005, adattamento del romanzo Charlie e la fabbrica di cioccolato. Quest’ultimo ha raccolto pareri contrastanti e la Warner sembra aver capito l’antifona: ha promesso di scavare più a fondo nella mitologia del personaggio e di concentrarsi appieno nella realizzazione del film, più di tutto nel trovare il perfetto protagonista che possa reggere il confronto con i suoi predecessori.

Ryan Gosling interessato al ruolo di Willy Wonka

La notizia che Ryan Gosling è attualmente tra i papabili candidati (se non il più papabile), viene direttamente a That Hash Tag Show, che rivela che, nonostante non sia ancora stato confermato nulla, secondo alcune fonti la Warner sta cercando un attore dai 29 ai 35 anni. Anche se Gosling sarebbe fuori dal range anagrafico (ha compiuto 36 anni), l’attore è apparentemente molto interessato al ruolo. Sicuramente a suo favore giocano le provate capacità come ballerino e cantante, se l’intento è quello di ripercorrere la strada del musical tracciata dal film del 1971.

Non conosciamo ancora la storia che verrà raccontata nel prequel che, probabilmente, riguarderà le origini di Willy Wonka. Arrivati a questo punto però, che Ryan Gosling sia o meno il prossimo Willy Wonka, la produzione del film è stata confermata e il prossimo passo potrebbe essere la scelta del regista.