Joss Whedon ha dato dei consigli a James Gunn per Guardiani della Galassia

James Gunn e Joss Whedon a quanto pare si rispettano molto, dato che Whedon ha dato dei consigli a Gunn su Guardiani della Galassia. Scopriamone di più.

James Gunn ha confessato di aver ricevuto dei consigli da Joss Whedon su Guardiani della Galassia, e sembra proprio che questi consigli abbiano aiutato il film a diventare quella sorprendente hit che è ora.

Joss Whedon ha dato dei consigli a James Gunn per Guardiani della Galassia

James Gunn svela che l’aiuto di Joss Whedon è stato prezioso, e riflette anche su varie cose che ha imparato da quando è diventato un regista. Una delle prime cose che menziona è un’idea che molti di noi hanno già sentito negli speciali dopo-scuola: “siate voi stessi“. Il regista, ha continuato dicendo:

Quando Joss Whedon ha letto la prima bozza di quello che stavo scrivendo per Guardiani della Galassia, pensava che non fosse abbastanza ‘James Gunn’. In realtà mi ero trattenuto rispetto al solito. Temevo di renderlo solo un film commerciale. Joss mi disse: ‘Mi piacciono le parti che sono alla James Gunn. Occorre solo renderlo di più James Gunn’. E feci come mi aveva consigliato. Sono contento che mi abbia dato questo incoraggiamento“.

E il resto è storia, sappiamo tutti quanto abbia avuto successo il franchise di Guardiani della Galassia, e continui ad averne. James Gunn è attualmente nelle sale cinematografiche con Guardiani della Galassia Vol. 2.