Con The Mercy, il regista James Marsh racconta la storia vera di Donald Crowhurst, interpretato da Colin Firth nel primo trailer ufficiale.

Marsh aveva già portato sul grande schermo la vita di Stephen Hawking ne La Teoria del Tutto, che permise a Eddie Redmayne di conquistare un Oscar per il miglior attore protagonista. In The Mercy, seguiamo invece il pericoloso viaggio di Crowhurst, imprenditore e navigatore che nel 1968 tentò di vincere la prima corsa intorno al mondo nella Golden Globe Race, affrontata in solitaria e senza scali; l’epica avventura dell’uomo, compiuta mentre la moglie Claire e i figli attendevano il suo ritorno a casa, rimane uno dei misteri più grandi degli ultimi decenni.

Nel Regno Unito, The Mercy debutterà il 9 febbraio. Oltre a Firth, il cast comprende Rachel WeiszDavid Thewlis, Ken StottJonathan Bailey. Così come James Marsh, vincitore di un Oscar nel 2009 per il documentario Man on Wire – Un uomo tra le Torri (sul funambolo Philippe Petit, interpretato di recente da Joseph Gordon-Levitt in The Walk), anche Colin Firth non è nuovo a biopic, avendo conquistato la statuetta per la sua prova ne Il discorso del re. The Mercy farà certamente molto affidamento sull’interpretazione del suo protagonista e chissà che l’Academy non guardi con favore a Firth nella prossima stagione dei premi.

La sceneggiatura di The Mercy è firmata da Scott Z. Burns, mentre Jóhann Jóhannsson, fedele collaboratore di Denis Villeneuve, ha composto la colonna sonora.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto