Joseph Gordon-Levitt sostituisce Paul Dano nel thriller 7500

Joseph Gordon-Levitt salirà a bordo di un aereo dirottato in 7500, debutto alla regia di un lungometraggio per il tedesco Patrick Vollrath.

Cambio di protagonista per 7500, thriller che porta a bordo Joseph Gordon-Levitt al posto di Paul Dano.

La star de Il petroliere e Youth – La giovinezza ha dovuto abbandonare il progetto, un film indipendente diretto e sceneggiato da Patrick Vollrath, per via di altri impegni presenti nella propria agenda. Joseph Gordon-Levitt è però un degno sostituto, soprattutto considerando che le riprese sono alle porte, con la produzione che partirà ufficialmente martedì a Colonia e a Vienna.

7500 rappresenterà il debutto dietro la macchina da presa di un lungometraggio per il regista tedesco, che nel 2015 venne nominato all’Oscar per il corto Alles wird gut (lett. Andrà tutto bene). La storia segue un pilota il cui aereo viene dirottato, ma che presto deve fare i conti anche con la paura dell’ignoto che assalirà lo stesso dirottatore. Annunciando l’ingresso di Joseph Gordon-Levitt, il regista ha definito la star come “uno degli attori più emozionanti sullo schermo di oggi” e non vede l’ora di vedere “quale magia apporterà a questo ruolo complesso.”

A produrre 7500 abbiamo Jonas Katzenstein e Maximilian Leo della Augenschein Filmproduktion. Alexander Glehr e Franz Novotny della Novotny, produttori di Egon Schiele: Death and the Maiden, vestiranno i panni di co-produttori. Ellen Goldsmith-Vein e Lindsay Williams del Gotham Group saranno invece produttori esecutivi. Tra gli ultimi lavori di Joseph Gordon-Levitt ricordiamo Snowden di Oliver Stone; prossimamente dirigerà e interpreterà Wingmen, commedia musicale con Channing Tatum, e apparirà in Fraggle Rock, In Sight e K Troop.