I nominati agli Academy Award Steven Coogan (Philomena, The Trip) e John C. Reilly (Step Brothers, Boogie Night) sono gli interpreti del leggendario duo comico composto da Stan Laurel e Oliver Hardy, in Stanlio e Ollio

Stanlio e Ollio è stato recentemente rilevato da Sony Pictures Classics e sicuramente promette di offrire una narrazione tenera e divertente incentrata sul cameratismo e l’artigianalità che ha caratterizzato il tour finale del duo. Essendo attori comici e ovviamente talentuosi, non c’è dubbio che Coogan e Reilly porteranno una performance di qualità nel film, quindi tutto sta alla scrittura. Accanto a Coogan e Reilly, le stelle Shirley Henderson e Nina Arianda nel ruolo delle mogli del duo di attori, Lucille e Ida.

Questo film biografico è scritto dallo sceneggiatore Jeff Pope che ha collaborato con Coogan alla sceneggiatura precedentemente candidata all’Oscar, Philomena, un commovente road movie con vibrazioni comiche. È diretto da Jon S. Baird che ha realizzato il film Filth.

Stanlio e Ollio: Steve Coogan e John C. Reilly protagonisti del biopic

Ecco la sinossi completa di Stanlio e Ollio, per gentile concessione di Trailer Track, e il trailer ufficiale del film:

La vera storia del più grande duo comico di Hollywood, Laurel e Hardy, viene portata sul grande schermo per la prima volta. Stanlio e Ollio è la storia avvincente di quello che sarebbe diventato il trionfante tour di addio della coppia. Con la loro epoca d’oro alle spalle, i due si imbarcano in un tour di varietà in Gran Bretagna e Irlanda. Nonostante le pressioni di un programma frenetico, e con il sostegno delle loro mogli Lucille e Ida – un formidabile doppio atto a sé stante – l’amore della coppia per l’esecuzione, così come per l’altro, permane mentre si assicurano il loro posto nei cuori del loro pubblico adorante.