Stanlio e Ollio: ecco John C. Reilly e Steve Coogan nella foto ufficiale

È arrivata la prima fotografia che ritrae i due attori nelle vesti dei due iconici personaggi che hanno fatto grande la commedia.

Questa prima occhiata a John C. Reilly e Steve Coogan nei panni di Stanlio e Ollio ci mostra gli attori nelle vesti dei due grandissimi comici Stan Laurel e Oliver Hardy

E sono veramente perfetti! In Stanlio e Ollio vedremo quindi narrata la vicenda straordinaria di questi due grandi attori che hanno conquistato la fama mondiale con il garbo e con la simpatia di una ccomicità d’altri tempi, non volgare, non esagerata, indubbiamente semplice ma piena di cuore.

L’anteprima mondiale del film diretto da Jon S. Baird avverrà alla 62esima edizione del BFI London Film Festival e in calce alla notizia vediamo la prima immagine del duo nella nuova iterazione che racconterà a tutti la storia di questa leggendaria unione artistica.

Stan & Ollie è il titolo originale del film e il regista ha detto questo sulla première del film, al quale tiene moltissimo:

Sono davvero orgoglioso di poter dare al film la sua prima mondiale a Londra; una città che mi è molto cara e che era allo stesso modo cara anche a Stan Laurel e a Oliver Hardy. “Stan & Ollie”, nella sua essenza, è una storia d’amore tra vecchi amici che, alla fine, sono “solo” due dei personaggi più iconici nella storia di Hollywood. Sono davvero entusiasta poter portare il film alla Serata di Chiusura e farlo così vedere al pubblico.

Tricia Tuttle, la direttrice artistica del BFI London Film Festival, ha dichiarato:

Siamo lieti di chiudere il BFI London Film Festival con questo bellissimo omaggio alla prima strana coppia del cinema, Laurel e Hardy. Una storia davvero divertente e commovente allo stesso tempo su una tenera amicizia durata tutta la vita, il film di Jon Baird è anche un must per gli appassionati di cinema, perché esplora gli anni finali della carriera di due performer incredibili che hanno avuto un flash di fama veloce come una meteora. Questi due personaggi sono la prova che il vero tempo comico è eterno, ed è un finale perfetto per il Festival, visto che il BFI guarda avanti, alla nostra grande stagione comica Genius che apre in Gran Bretagna questo autunno, oltre ad un mese intero dedicato a Laurel & Hardy al BFI Southbank in Gennaio.

La première di “Stan & Ollie” sarà il 21 ottobre prossimo.

Stanlio e Ollio: Cinematographe.it