O’Lucky Day: Jon S. Baird dirigerà la commedia di Peter Dinklage

Regista di Filth, adattamento de Il Lercio, Jon S. Baird ha firmato per dirigere O'Lucky Day, commedia prodotta da Peter Dinklage, il quale dovrebbe anche apparire come protagonista nei panni di un falsario travestito da leprecauno. Il film è scritto da Andrew Dodge, sceneggiatore di Bad Words

Prodotto da Legendary Entertainment, O’Lucky Day ha trovato il proprio regista in Jon S. Baird, che dirigerà Peter Dinklage travestito da leprecauno

Peter Dinklage sta ancora ultimando i termini dell’accordo, ma è molto probabile che lo vedremo protagonista di O’Lucky Day, commedia sceneggiata da Andrew Dodge (Bad Words) L’attore è impegnato come produttore con la sua Estuary Films; se effettivamente firmerà il contratto, interpreterà un falsario che si finge un leprecauno in un elaborato piano vendicativo.

Inizialmente, O’Lucky Day avrebbe dovuto vedere la luce grazie a Paramount, ma lo studio si è poi tirato indietro, passando la palla a Legendary. Jon S. Baird, salito a bordo del progetto come regista, ha debuttato al timone di un lungometraggio nel 2011 con Cass, ma si è fatto conoscere soprattutto grazie a Filth, adattamento del romanzo Il Lercio. Baird ha poi diretto episodi di serie quali Babylon e Vinyl, mentre ha recentemente terminato le riprese del biopic su Stanlio e Ollio interpretato da Steve Coogan e John C. Reilly, in uscita il prossimo anno.

Per quanto riguarda Peter Dinklage, visto nei mesi scorsi nell’applaudito Tre manifesti a Ebbing, Missouri, aspettiamo ovviamente di vederlo riprendere i panni di Tyrion Lannister nella stagione finale de Il Trono di Spade, che non farà il suo esordio prima del 2019. Prossimamente sarà anche nel film HBO My Dinner With Herve e ha un ruolo misterioso nell’atteso Avengers: Infinity War.

Fonte: Variety