Stanlio e Ollio: Steve Coogan e John C. Reilly protagonisti del biopic

Screen Daily riporta che Steve Coogan (Filomena, Alan Partridge) interpreterà Stan Laurel e John C. Reilly (Guardiani della Galassia, Step Brothers) interpreterà Oliver Hardy nel prossimo film della BBC Films su Stanlio e Ollio, un nuovo biopic incentrato sulla fase finale del duo comico nel 1953 durante il loro tour nel Regno Unito. La storia è incentrata su Stanlio e Ollio, in una commedia a doppio atto, narrante le vicende del duo comico più famoso di tutti i tempi. Diminuita per età il loro periodo d’oro quando erano i re della commedia di Hollywood ora la coppia si trovano ad affrontare un incerto futuro.

Stanlio e Ollio – il duo comico più antico del cinema

Le presenze ai loro show cominciando ad essere deludenti. Ma sono sempre stati in grado di far ridere l’un l’altro e con il fascino e la bellezza delle loro esecuzioni traspare il loro modo di far ridere il pubblico.Il tour diventa un successo, ma Laurel & Hardy non riesco a scuotere lo spettro di Stanlio e Ollio del loro passato; dopo aver tentanto a lungo di seppellire i fantasmi, insieme ad una salute cagionevole di Oliver, iniziano a minacciare la loro partnership preziosa. Un ritratto del loro matrimonio creativo comincia a spiegare come il duo, consapevole del fatto che si stava avvicinando il loro canto del cigno, prova a riscoprire quanto la loro unione ha significato l’uno per l’altro. Con la regia di Jon S. Baird (Filth), la sceneggiatura del biopic di Stanlio e Ollio è stata scritta da Jeff Pope, lo sceneggiatore nominato all’Oscar per Filomena. BBC Films produrrà e distribuirà il film.

“Quando guardo i loro film, nella mia testa è sempre un Sabato mattina e ho sei anni e guardo la TV a casa assolutamente incantato”, ha detto Pope. “Sono consapevole della grande responsabilità di riportare i loro personaggi in vita, ma ho intenzione di trattare loro con i guanti.”  I produttori esecutivi sono Christine Langan e Nichola Martin per la BBC Films, Jeff Pope per Sonesta Films e Gabrielle Tana.

Fonte: Cominsoon.net