Stanlio e Ollio: John C. Reilly e Steve Coogan nelle foto dal set

Steve Coogan e un irriconoscibile John C. Reilly sul set del film su Stanlio e Ollio, che ripercorrerà l'ultimo tour tenuto dalla coppia di comici nel Regno Unito durante il 1953. La regia è nelle mani di Jon S. Baird, che nel 2013 ha diretto James McAvoy in Filth.

Una delle coppie comiche più famose di sempre, Stanlio e Ollio, sarà al centro di un biopic attualmente in produzione, i cui protagonisti sono interpretati da Steve Coogan e John C. Reilly.

Con le riprese in atto, cominciano a giungere le prime immagini ed è impossibile non rimanere colpiti dalla trasformazione di John C. Reilly, interprete di Oliver Hardy, grazie a una massiccia dose di protesi. Sicuramente ci è voluto meno lavoro per Coogan, che grazie alla sua espressività potrà facilmente sembrare un Stan Laurel credibile. Il film, ambientato negli anni ’50, seguirà l’ultimo tour inglese di Stanlio e Ollio in un Regno Unito devastato dalla Seconda Guerra Mondiale. Il duo tentò con quell’impresa di rivitalizzare la propria carriera artistica, senza sapere di essere alle prese con un vero e proprio canto del cigno.

Oltre ai due volti di Stanlio e Ollio, il cast del biopic include Shirley Henderson (Okja), Nina Arianda (Midnight in Paris) e Danny Huston. La sceneggiatura è stata firmata da Jeff Pope (Philomena), mentre la regia è nelle mani di Jon S. Baird (Filth). A condividere uno degli scatti dal set della produzione sono stati i consulenti ufficiali del film, che si sono detti sicuri di una resa perfetta dei due protagonisti. Nel frattempo, John C. Reilly è tornato a prestare la voce a Ralph Spaccatutto nel sequel del titolo animato Disney, mentre Steve Coogan ha da poco concluso le riprese di The Professor and the Madman.

stanlio e ollio, steve coogan, cinematographe stanlio e ollio, john c. reilly, cinematographe john c. reilly, stanlio e ollio, cinematographe