Maria Maddalena: Rooney Mara e Joaquin Phoenix nel nuovo trailer

Dopo il premiato Lion – La strada verso casa, Garth Davis torna alla regia con la storia di Maria Maddalena e Gesù di Nazareth. Il nuovo trailer vede Rooney Mara e Joaquin Phoenix nei panni dei due co-protagonisti. Il film debutterà nelle nostre sale a metà marzo.

Rooney Mara e Joaquin Phoenix tornano nei rispettivi ruoli di Maria Maddalena e Gesù nel nuovo trailer ufficiale del film biblico diretto da Garth Davis

Incentrato sulla figura biblica di Maria Maddalena, il film segue la donna che sfidò la propria famiglia e la società dell’epoca per seguire il carismatico Gesù di Nazareth. Il titolo rappresenta l’opera seconda del regista Garth Davis, che nel 2016 aveva debuttato con l’acclamato Lion – La strada verso casa, grazie a cui ottenne il Directors Guild of America per un’opera prima. In questo nuovo trailer italiano, oltre alla storia dei due protagonisti, scorrono le opinioni di alcuni critici esteri, che hanno definito Maria Maddalena “spettacolare” ed “estremamente toccante.”

Durante la produzione, il set di Maria Maddalena ha fatto tappa anche in Italia. Prodotto dall’inglese Film4, Maria Maddalena vede Rooney Mara tornare a lavorare con Garth Davis dopo il precedente film del regista, che in questo lavoro si è riunito anche con il direttore della fotografia nominato all’Oscar Greig Fraser. La colonna sonora è firmata da Hildur GuðnadóttirJóhann Jóhannsson, quest’ultimo recentemente scomparso. Il titolo debutterà nelle nostre sale cinematografiche il 15 marzo, distribuito da Universal Pictures Italia. Prossimamente, Rooney Mara apparirà in Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot (in cui affianca proprio Joaquin Phoenix) e nel biopic su Amanda Lindhout A House in the Sky. Phoenix, che lo scorso anno ha vinto il premio per la miglior interpretazione maschile a Cannes per You Were Never Really Here, è attualmente al centro di rumor che lo vogliono come possibile Joker nel DCEU.

Articoli correlati