Mary Magdalene: dal 28 novembre al 1 dicembre le riprese si svolgeranno a Piazza del Plebiscito

Dal 28 novembre al 1 dicembre, la produzione di Mary Magdalene si sposterà a Piazza del Plebiscito a Napoli per effettuare le riprese di alcune scene cruciali della pellicola incentrata sulla figura della seguace più criticata di Gesù.

Mary Magdalene: dal 28 novembre al 1 dicembre le riprese si svolgeranno a Piazza del Plebiscito

Mary Magdalene sarà diretto da Garth Davis, il quale lavorerà su una sceneggiatura di Helen Edmundson e Philippa Goslett. La produzione del film è iniziata quest’estate, mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 2017.

Nel cast vi sono attori degni di nota, fra cui Chiwetel Ejiofor che interpreterà l’apostolo Pietro. Secondo quanto riportato dal Nuovo Testamento, Pietro era originariamente un pescatore ed era sempre insieme a Gesù durante gli eventi chiave, testimoniati solo da pochi apostoli.

Egli rinnegò Gesù per ben tre volte e fu perdonato dopo la Resurrezione. Si pensa che Pietro sia stato crocifisso a Roma sotto l’imperatore Nerone. Sembra che lui stesso abbia chiesto di essere crocifisso a testa in giù, in quanto indegno di ricevere la stessa crocifissione di Gesù.

L’attore è stato molto impegnato quest’anno dal punto di vista cinematografico, recitando nel film plurinominato agli Oscar The Martian – Il Sopravvissuto, nei thriller Secret in Their Eyes, Codice 999, Doctor StrangeZ for Zachariah.