John Crowley, regista di Brooklyn, dirigerà Midwinter Break

Dopo aver portato al cinema la storia d'amore di Brooklyn, John Crowley racconterà nuovamente l'amore in Midwinter Break.

Film4 ha acquistato i diritti di Midwinter Break e John Crowley si occuperà di dirigerne l’adattamento cinematografico.

Il romanzo, appena pubblicato negli Stati Uniti, è firmato da Bernard MacLaverty, il quale si occuperà di scrivere la sceneggiatura per il film, che racconterà la storia di una coppia, ritratto speranzoso della complessità dell’amore.

Il romanticismo non è certamente nuovo a John Crowley, di cui due anni fa abbiamo visto Brooklyn, con protagonista Saoirse Ronan, a sua volta tratto da un libro. Il regista ha inoltre diretto due episodi della seconda stagione di True Detective.

Midnight Break ruota attorno a una coppia di pensionati, Gerry e Stella Gilmore, che lasciano la loro casa scozzese per passare un week-end lungo ad Amsterdam. Il soggiorno di quattro giorni (una vacanza per rilassarsi, visitare luoghi e fare il bilancio della loro vita) porterà a galla alcune profonde incertezze fra i due Gilmore.

MacLaverty è considerato uno dei più grandi autori irlandesi viventi e Midnight Break ha già ricevuto critiche entusiastiche. Nella sua carriera da scrittore, ha firmato cinque raccolte di storie e quattro romanzi, fra cui Grace Notes, fra i contendenti al Booker Prize e vincitore del Saltire Scottish Book of the Year Award.

Il film sarà prodotto da Guy Heeley con la sua Shoebox Films. John Crowley ha recentemente terminato la lavorazione di Il Cardellino, trasposizione del libro di Donna Tartt vincitore del premio Pulitzer.

Fonte: Deadline