In una sorprendente svolta di eventi, la Disney ha dato ai fan un motivo in più per essere grati quest’anno, pubblicando il primo teaser trailer della versione live-action de Il Re Leone

Il primo teaser trailer de Il Re Leone è stato trasmesso su FOX NFL durante la partita di football tra Washington e Dallas. Potete vederlo in fondo all’articolo, anche in italiano. Il re leone è uno dei soli tre classici Disney che hanno ottenuto una versione live-action nel 2019. Dumbo, diretto da Tim Burton arriverà nelle sale a marzo, seguito da Aladdin di Guy Ritchie a maggio. Il film uscirà solo un paio di mesi dopo, a metà luglio.

Jon Favreau dirigerà Il Re Leone, dopo aver diretto con successo l’adattamento di successo del 2016, Il libro della giungla. Come il suo primo film Disney in live-action, Il Re Leone userà la CGI per dare vita a un cast interamente animale in un formato dall’aspetto realistico, come mostrato dal primo teaser trailer.

Il Re Leone: Donald Glover, Seth Rogen e Billy Eichner in una foto dal live-action

Donald Glover è il protagonista Simba, il cucciolo di leone orfano che torna a Pride Rock per prendere il suo posto come re. Beyoncé Knowles-Carter interpreterà l’interesse amoroso di Simba, Nala, mentre Chiwetel Ejiofor interpreterà il malvagio zio Scar. Seth Rogen e Billy Eicher danno la voce agli amati compagni di Simba Pumbaa e Timon.

Ecco sinossi ufficiale della Disney per Il Re Leone:

Da Disney Live Action, il nuovissimo Il re leone del regista Jon Favreau si reca nella savana africana dove nasce un futuro re. Simba idolatra suo padre, il re Mufasa, e prende a cuore il suo destino reale, ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo: Scar, il fratello di Mufasa, ed ex erede al trono, ha un piano tutto suo: la battaglia per Pride Rock è devastata dal tradimento, dalla tragedia e dal dramma, con il conseguente esilio di Simba. Con l’aiuto di nuovi amici, Simba dovrà capire come crescere e riprendere ciò che è giustamente suo.

Il Re Leone è pronto per uscire nelle sale il 19 luglio 2019.