Scopri il nostro Shop Online

In una sorprendente svolta di eventi, la Disney ha dato ai fan un motivo in più per essere grati quest’anno, pubblicando il primo teaser trailer della versione live-action de Il Re Leone

Il primo teaser trailer de Il Re Leone è stato trasmesso su FOX NFL durante la partita di football tra Washington e Dallas. Potete vederlo in fondo all’articolo, anche in italiano. Il re leone è uno dei soli tre classici Disney che hanno ottenuto una versione live-action nel 2019. Dumbo, diretto da Tim Burton arriverà nelle sale a marzo, seguito da Aladdin di Guy Ritchie a maggio. Il film uscirà solo un paio di mesi dopo, a metà luglio.

Jon Favreau dirigerà Il Re Leone, dopo aver diretto con successo l’adattamento di successo del 2016, Il libro della giungla. Come il suo primo film Disney in live-action, Il Re Leone userà la CGI per dare vita a un cast interamente animale in un formato dall’aspetto realistico, come mostrato dal primo teaser trailer.

Il Re Leone: Donald Glover, Seth Rogen e Billy Eichner in una foto dal live-action

Donald Glover è il protagonista Simba, il cucciolo di leone orfano che torna a Pride Rock per prendere il suo posto come re. Beyoncé Knowles-Carter interpreterà l’interesse amoroso di Simba, Nala, mentre Chiwetel Ejiofor interpreterà il malvagio zio Scar. Seth Rogen e Billy Eicher danno la voce agli amati compagni di Simba Pumbaa e Timon.

Ecco sinossi ufficiale della Disney per Il Re Leone:

Da Disney Live Action, il nuovissimo Il re leone del regista Jon Favreau si reca nella savana africana dove nasce un futuro re. Simba idolatra suo padre, il re Mufasa, e prende a cuore il suo destino reale, ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo: Scar, il fratello di Mufasa, ed ex erede al trono, ha un piano tutto suo: la battaglia per Pride Rock è devastata dal tradimento, dalla tragedia e dal dramma, con il conseguente esilio di Simba. Con l’aiuto di nuovi amici, Simba dovrà capire come crescere e riprendere ciò che è giustamente suo.

Il Re Leone è pronto per uscire nelle sale il 19 luglio 2019.