Il Mistero di Donald C: Colin Firth nel trailer italiano ufficiale

Colin Firth interpreta Donald Crowhurst ne Il mistero di Donald C, nuovo film diretto da James Marsh, regista de La Teoria del Tutto. La storia seguirà il vero mistero della traversata compiuta dall'imprenditore negli anni '80. Nel cast anche Rachel Weisz e David Thewlis

Adler Entertainment svela il trailer italiano ufficiale de Il Mistero di Donald C, con protagonista Colin Firth nei panni di Donald Crowhurst

Il trailer italiano de Il Mistero di Donald C vede il regista James Marsh tornare alle storie vere dopo aver diretto Eddie Redmayne ne La Teoria del Tutto, biopic su Stephen Hawking, recentemente scomparso. Il nuovo film segue l’intrepido viaggio Crowhurst, imprenditore e navigatore che nel 1968 provò a vincere la prima corsa intorno al mondo nella Golden Globe Race, affrontata in solitaria e senza scali; l’incredibile avventura dell’uomo, compiuta mentre la moglie Claire e i figli attendevano il suo rientro a casa, rimane uno dei maggiori misteri degli ultimi decenni. Di seguito il trailer e il poster italiani del film.


Il Mistero di Donald C, cinematographe

Accanto a Colin Firth, ne Il Mistero di Donald C vedremo Rachel WeiszDavid ThewlisKen Stott e Jonathan Bailey. Se James Marsh, vincitore di un Oscar nel 2009 per il documentario Man on Wire – Un uomo tra le Torri sul funambolo Philippe Petit, aveva avuto già modo di lasciarsi ispirare dalla realtà, ai biopic non è nuovo nemmeno Colin Firth, che per la sua interpretazione del re Giorgio VI ne Il discorso del re ha conquistato il premio Oscar come miglior attore non protagonista.

La sceneggiatura de Il Mistero di Donald C è scritta da Scott Z. Burns, mentre il compianto Jóhann Jóhannsson, fedele collaboratore di Denis Villeneuve, ha firmato la colonna sonora. Adler Entertainment distribuirà il film nelle sale italiane a partire dal 5 aprile.