Il mistero di Donald C.: il nuovo film con Colin Firth al cinema dal 5 aprile

In Il mistero di Donald C. Colin Firth interpreta Donald Crowhurst, il famoso velista amatoriale che partecipò alla prima edizione della Golden Globe Race

Un’incredibile storia vera e la volontà di lasciare un segno profondo del proprio passaggio: Il mistero di Donald C. porta sul grande schermo la straordinaria avventura di Donald Crowhurst

Dopo aver interpretato il re Giorgio VI ne Il discorso del re e, più recentemente, l’editore Maxwell Perkins in Genius, Colin Firth torna sul grande schermo con un’incredibile storia vera. Ne Il mistero di Donald C. infatti, l’attore dovrà interpretare Donald Crowhurst, il famoso velista amatoriale che partecipò alla prima edizione della Golden Globe Race del Sunday Times, nel 1968.

Il film è diretto da James Marsh, già noto per La teoria del tutto, il pluripremiato successo con Eddie Redmayne. Il regista ha deciso di portare sul grande schermo l’impresa di Donald Crowhurst, l’uomo che provò a circumnavigare il mondo in solitaria e senza soste intermedie.

Donald Crowhurst è il velista amatoriale che partecipò alla Golden Globe Race del Sunday Times nel 1968, con la speranza di diventare la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste. Con una barca non completamente pronta e la propria casa e il lavoro a rischio, Donald lascia la moglie Clare e i loro figli, imbarcandosi, non senza esitazioni, nell’avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron.

Nel cast, oltre a Colin Firth, troviamo l’attrice Premio Oscar Rachel Weisz, vista ultimamente ne La luce sugli oceani, ma anche David Thewlis e Ken Stott. Il mistero di Donald C. arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 aprile.