Early Man: oltre la Preistoria nel teaser trailer della Aardman

I creatori di Wallace & Gromit e Shaun, vita da pecora ci portano nella Preistoria con il divertentissimo Early Man, ambientato nella Preistoria.

Dopo averci parlato di pecore e conigli mannari, la Aardman Animations ci porta all’Età della Pietra con Early Man, nuovo titolo in stop-motion di cui è stato svelato il teaser trailer ufficiale.

Protagonista del film è Dug, uomo delle caverne che con l’amico Hognob e gli altri componenti della sua tribù deve lottare contro la minaccia del malvagio Lord Nooth e della sua Città dell’Età del Bronzo. Il nuovo trailer sottolinea come, oltre ai dinosauri e ai primordi tecnologici della Preistoria, Earley Man metterà in mostra anche diverse contaminazioni temporali; Dug, a un certo punto, tira fuori addirittura un pallone da calcio e possiamo notare numerosi utensili, fra cui diverse pentole e padelle, non così lontani da quelli che oggi troviamo nelle nostre cucine.

Per gli appassionati della stop-motion e i fan dello studio d’animazione, Early Man si preannuncia dunque un titolo immancabile. In passato, la Aardman Animations ha dato vita a Wallace e Gromit e Shaun, vita da pecora. La regia di questa nuova avventura è nelle mani di Nick Park, che dopo aver conquistato il premio Oscar per tre cortometraggi, si è aggiudicato la statuetta anche per il miglior film animato grazie a Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro.

Il cast originale di Early Man è semplicemente da urlo, con Eddie Redmayne e Tom Hiddleston rispettivamente nei panni del protagonista e del villain. In sala di doppiaggio sono anche entrati Maisie Williams, Timothy Spall, Richard Ayoade, Selina Griffiths, Johnny Vegas, Mark Williams, Gina Yashere, Simon Greenall e Richard Webber. StudioCanal ha co-prodotto il lungometraggio in collaborazione con BFI (British Film Institute). L’uscita in Italia è fissata al 25 gennaio 2018.