Shaun, vita da pecora – Il film: Aardman e StudioCanal a lavoro sul sequel

Pochi decenni hanno costantemente prodotto apprezzabili film d’animazione e forse questo è il decennio giusto! Oltre a Disney e Pixar, infatti, ultimamente sono diversi gli studi d’animazione che si sono dati da fare e tra questi rientra Aardman Animations con Shaun, vita da pecora, il film del 2015, tratto da una serie di Nick Park.

Adesso, secondo quanto riportato da Deadline, il sequel di Shaun, vita da pecora – Il film è già in lavorazione a opera di Aardman e StudioCanal. Il film sarà diretto da Richard Starzak, collaboratore creativo durante la realizzazione del primo film, ed è impostato per entrare in pre-produzione nel mese di gennaio 2017. Non si sa chi tornerà dei membri del cast o se ci saranno new entry, ma speriamo di avere novità al più presto!

La speranza che il secondo film sia una rivelazione come il primo è scarsa, ma molto probabilmente non mancherà il divertimento!

Nel primo film vediamo protagonista Shaun, una pecora che vive con il suo gregge a Mossy Farm, annoiata per la routine della vita in fattoria. Giorno dopo giorno, il Fattore dice a Shaun quel che deve fare; così, Shaun architetta un piano per prendersi un giorno libero: ma si deve stare attenti a quel che si desidera! Insieme al gregge, elabora un’idea geniale: una dopo l’altra, le pecore saltano la staccionata così che il Fattore, contandole, si appisoli. Dopodiché, muovendosi silenziosamente, lo portano in una vecchia roulotte parcheggiata in un angolo del campo ricreando tutte le condizioni tipiche della notte.

Quando Bitzer le scopre, ormai la frittata è fatta; cercano quindi di riportare il Fattore fuori dalla roulotte che, a quel punto, inizia a muoversi dirigendosi precipitosamente verso la strada, con il Fattore avvolto in un sonno profondo ancora al suo interno. Bitzer si scaglia all’inseguimento della roulotte, che punta dritta verso la Grande Città. Shaun e il gregge rimangono alla fattoria, ma il caos prende il sopravvento: Bitzer e il Fattore non si vedono più. A quel punto, decidono di lanciarsi alla ricerca dei due per porre rimedio al problema che hanno creato. Shaun ritroverà il Fattore prima che se ne perdano le tracce per sempre?