Ridley Scott è pronto a lavorare con Disney su nuovi film di Alien

Durante un'intervista per la promozione di Tutti i Soldi del Mondo, Ridley Scott è tornato a parlare dell'accordo tra Disney e FOX e di come questo possa influenzare i futuro di Alien. Il regista è pronto a mettersi a disposizione per nuovi film della saga, oltre ad Alien: Covenant 2

Dopo l’accordo Disney-Fox che portato la casa di Mickey Mouse ad acquisire quasi totalmente il comparto creativo della distribuzione di Rupert Murdoch i fan dello storico franchise di Alien sono un po’ sulle spine, visto il futuro incerto della saga di Ridley Scott e del sequel di Alien: Covenant. L’accordo, annunciato lo scorso mese, ha visto la Disney acquistare le attività di intrattenimento della 21st Century Fox per 52,4 miliardi di dollari (39 miliardi di sterline).

Ciò significa che i film di Alien, piuttosto ostili ai bambini, sono ora proprietà della House of Mouse, anche se il regista Ridley Scott è entusiasta che Disney abbia intenzione di mantenere il franchise.

“Mi sembra che l’accordo con la Fox sia sicuramente un passo avanti per la Disney, sono stato con Fox per diversi anni”, ha detto a Digital Spy il regista di Tutti i Soldi del Mondo, che uscito al cinema il 4 gennaio. Spero che questa saga resti ancora in piedi, quindi, indipendentemente dal fatto che vadano avanti su un argomento così oscuro, essendo la Disney, spero davvero che non chiudano la porta in faccia a questo celebre mostro”.

Ha aggiunto: “Penso che dovrebbero andare avanti, perché penso che, quando le persone hanno un franchising duraturo e veloce che ha un interesse continuo, è pazzesco non fare qualcosa con esso”.

Scott ha detto che ha sostenuto l’accordo, tuttavia, mostrando ammirazione per la Disney e il suo senso degli affari.

“Penso che sia grandioso,” ha continuato. “Penso che sia molto buono per la Disney: tra tutti gli studios sono molto più avanti negli affari e hanno pensiero sempre preparato e attuale per il tipo di film che stanno facendo, per chi li sta preparando. Ecco perché hanno così tanto successo e tracciano la linea in tutto ciò che attraversa il PG-13. [Se] scoprono di avere così tanto successo con quello che va oltre questa linea e decidono di fare qualcosa di un po’ più oscuro, e se lo fanno, vogliono farlo sotto la Disney o lo vogliono fare sotto il nome della Fox? Penso che ci sia un piano imprenditoriale decisamente in piedi”.

Per quanto riguarda la direzione in cui potrebbe entrare il prossimo film di Alien, il regista ha continuato: “Sono in sintonia con Alien: Covenant 2. Dovremmo già sapere cosa faremmo con questo film. Devi avere una piattaforma e un bersaglio fondamentali dove mirare. È un po ‘come avere lo scheletro prima che la carne”.