What We Do in the Shadows diventa un adattamento televisivo per FX

La nuova serie di What We Do in the Shadows, che sarà scritta e prodotta da Taika Waititi e Jemaine Clement, seguirà tre vampiri che sono stati compagni di stanza per centinaia di anni a New York.

Taika Waititi e Jemaine Clement porteranno la loro commedia mockumentary del 2014, What We Do in the Shadows, sui piccoli schermi americani, con un adattamento televisivo per FX, secondo Variety

What We Do in the Shadows segue un gruppo di vampiri (Taika Waititi, Jemaine Clement, Jonathan Brugh, Ben Fransham) che vivono insieme nell’odierna Wellington, in Nuova Zelanda, mentre affrontano i compiti banali della vita quotidiana e del rooming con altre persone, così come portare un vampiro (Cori Gonzalez-Macuer) appena trasformato nel gruppo.

Il film ha ottenuto critiche entusiastiche al momento del rilascio ed è rapidamente diventato un cult internazionale, spingendo Waititi e Clement ancora più sotto i riflettori come attori, scrittori e registi. Dalla sua uscita, il film ha avuto molteplici continuazioni nello sviluppo, con un sequel ambientato nel gruppo di lupi mannari visto nel film diretto da Anton (Rhys Darby, Jumanji: Benvenuti nella giungla) ancora in fase di sviluppo, oltre a una serie comedy dbasata sui poliziotti visti nel film mentre incontrano eventi paranormali intorno a Wellington.

La nuova serie di What We Do in the Shadows, che sarà scritta e prodotta da Waititi e Clement, seguirà tre vampiri che sono stati compagni di stanza per centinaia di anni a New York, e sarà interpretata da Matt Berry (The IT Crowd), Kayvan Novak (Early Man), Natasia Demetriou (Year Friends) e Harvey Guillen (The Magicians). La prima stagione di 10 episodi dovrebbe debuttare nella primavera del 2019.

Taika Waititi, che sta ancora godendo del successo critico e commerciale di Thor: Ragnarok, si sta preparando a dirigere Jojo Rabbit, e sta sviluppando un film animato in stop-motion sulla vita di Michael Jackson dal punto di vista del suo scimpanzé da compagnia, Bubbles , oltre ad un adattamento live-action dell’acclamato anime del 1988 Akira. Al momento, Clement può essere visto nel suo ruolo regolare di Oliver Bird nella serie FX Marvel, Legion.