Bubbles: Netflix produrrà un film sulla scimmietta di Michael Jackson

La piattaforma Netflix produrrà un film animato in stop-motion sulla scimmietta domestica della popstar Michael Jackson: Bubbles

Avete letto bene. Netflix ha concluso le trattative per la produzione di Bubbles, un film animato in stop-motion dedicato all’omonima scimmietta domestica della popstar Michael Jackson. Sembra, inoltre, che il film competerà al Festival di Cannes del prossimo anno.

Può sembrare una follia, ma sappiate che l’idea arriva dalla fornace creativa di Taika Waititi (What We Do in the ShadowsSelvaggi in fuga e regista del prossimo film Marvel Thor: Ragnarok) che sta lavorando al progetto insieme a Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox). Variety ha riportato la notizia, comunicando che il contratto è per una distribuzione mondiale e che il prezzo si aggira attorno ai 20 milioni di dollari.

Bubbles non è il sol progetto acquisito da Netflix, che a Cannes ha stretto parecchi accordi interessanti per il prossimo anno. La piattaforma si sta facendo strada come gigante della produzione cinematografica e Bubbles potrebbe essere un colpo da maestro.

Non conosciamo dettagli per quanto riguarda la trama del film o l’inserimento di Michael Jackson, considerando che, in fondo, la vita di Bubbles non sarebbe stata così interessante senza di lui. Attendiamo ulteriori dettagli, ma nel frattempo potete leggere i nostri resoconti da Cannes 70 seguendo QUESTO link.

Tags: Netflix