The Walking Dead: potrebbe essere Negan il prossimo protagonista?

Con il proseguire dell'ottava stagione di The Walking Dead la morte di Rick sembra essere sempre più vicina, ma potrebbe essere Negan a sostituirlo?

The Walking Dead potrebbe prepararsi per un passaggio di testimone con Negan che diventa il nuovo Rick. Non è un segreto che Robert Kirkman abbia tutte le intenzioni di uccidere Rick Grimes. Mentre lo scrittore e creatore di The Walking Dead deve ancora farlo nei fumetti, è improbabile che la serie AMC duri tanto quanto il suo materiale originale (che sta marciando per il numero 175, la sua 15esima pubblicazione). “L’ho già detto prima, Rick non sopravvive fino alla fine”, ha detto Kirkman al Comic Con. “È stato anni fa quindi probabilmente voi ragazzi avete dimenticato, ma prevedo che ci sarà più storia dopo la sua eventuale scomparsa…”.

Se il Rick di Andrew Lincoln lascerà la serie TV, quale attore o personaggio avrà più probabilità di subentrare – specialmente ora che Carl di Chandler Riggs è fuori dai giochi? La risposta più logica sembra essere Negan di Jeffrey Dean Morgan.

Morgan, che in precedenza aveva detto a Comicbook.com di essere “a lungo raggio” con la serie AMC, si è unito allo show nella sua settima stagione e da allora ha duellato contro Lincoln per un ruolo da protagonista. Interi episodi sono stati dedicati all’attore e al suo carismatico, seppur cattivo e psicotico personaggio. Ci sono altri papabili candidati, come il Daryl di Norman Reedus, Lauren Cohan (Maggie), Melissa McBride e la sua Carol o Danai Gurira (Michonne), per esempio. Nessuno di loro, però, sembra aver seguito un arco emotivo adeguato per diventare protagonista, se non Carol che, però, non possiede certo il carisma necessario.

Quindi, Negan di Jeffrey Dean Morgan sembra essere il favorito per il ruolo principale nella serie AMC se Lincoln dovesse mai uscirne. Il suo personaggio ha avuto le relazioni più forti con ciascuno dei nomi sopra menzionati, le quali consentono spazio per una crescita dei conflitti nelle storie future.

“Rick ha perso le cose per cui sta combattendo questa guerra”, ha detto Lincoln a ComicBook.com. “Questo ha un enorme effetto su di lui e lo cambia irrevocabilmente.” Un tale cambiamento potrebbe consentirgli di mantenere in vita il malvagio Negan dopo che la polvere della loro guerra si è depositata, come fa nei fumetti, ma potrebbe aver preparato il terreno per la sua morte nella prossima stagione 9.

[amazon_link asins=’B0764LZGYZ,B01L1DTIIO,B015E2W9YI’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’49e1614d-e4ff-11e7-82c3-85a91e804c5f’]