Andrew Lincoln vorrebbe apparire in un film di Star Wars

Se non fosse stato in The Walking Dead, Andrew Lincoln avrebbe voluto partecipare a diversi franchise e ancora spera di impugnare una spada laser.

Ormai è il volto iconico di Rick Grimes in The Walking Dead, ma Andrew Lincoln avrebbe volentieri partecipato a un franchise cinematografico.

Nonostante la sua carriera rimanga legata alla serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman, Andrew Lincoln continua a fantasticare sui ruoli che vorrebbe gli venissero offerti. Ospite di Talking Dead (show trasmesso dopo la puntata settimanale di The Walking Dead), la star ha svelato una serie di opzioni:

“Avrei potuto essere un casaro o un allevatore di maiali. Ma io e Dave Morrissey… abbiamo sempre scherzato sul fatto che fossimo gli unici attori della British Equity [sindacato degli attori inglesi, ndr] a non essere mai apparsi nel franchise di Harry Potter, perciò forse avrei potuto fare qualche magia a Hogwarts o essere un Hobbit nella Terra di Mezzo, e ho sempre desiderato mettere le mani su una spada laser.”

Se effettivamente la Terra di Mezzo sembra al momento off-limits, con Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit portati a casa, Hogwarts e soprattutto la lontana galassia di Star Wars potrebbero ancora essere alla portata di Andrew Lincoln. Il franchise sul maghetto si è infatti esteso lo scorso anno con Animali fantastici e dove trovarli, di cui è in cantiere un sequel; per quanto riguarda Star Wars, la scelta potrebbe essere ancora più vasta, dal momento che oltre al capitolo finale della nuova trilogia in uscita nel 2019, la Lucasfilm sta sviluppando diversi spin-off ambientati nello stesso universo. Recentemente, la star di The Walking Dead aveva anche ammesso di voler interpretare un alieno in Star Trek: Discovery, sogno che potrebbe diventare realtà grazie al rinnovo dello show per una seconda stagione. Intanto, The Walking Dead è tornato con l’ottava stagione.