The Walking Dead 8: finale di metà stagione segna nuovo calo negli ascolti

Il finale di metà stagione di The Walking Dead 8 ha segnato un nuovo calo negli spettatori di una stagione già non molto seguita

The Walking Dead 8 ha perso un’altra parte del suo pubblico con il suo finale di mezza stagione andato in onda domenica scorsa (in Italia è stato trasmesso ieri sera).

La serie AMC ha conquistato una media di 7,9 milioni di spettatori, ottenendo un punteggio di 3,4 nella demografica chiave 18-49. Le chiacchiere che si sono diffuse in rete dalla trasmissione della puntata, si sono per lo più concentrate sulla morte di uno dei personaggi principali, ma i numeri non sono stati per niente incoraggianti.

[amazon_link asins=’B0764LWG57,B01L1DTIIO,B015E2W9YI’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6f45ea56-df75-11e7-87f9-9d8765e6fa8d’]

The Walking Dead rimane la serie via cavo più seguita in assoluto, ma ha subito un grosso urto nella sua ultima stagione: la serie AMC ha trovato il suo punteggio più basso fin dalla seconda stagione.

Per farvi un’idea, ecco le valutazioni di The Walking Dead 8, nella sua prima metà di trasmissione: l’episodio 1 ha visto 11,44 milioni di spettatori, il 2 8,92 e il terzo episodio è stato seguito da 8,52 milioni. Il quarto episodio di The Walking Dead 8 è stato visto da 8,69 milioni, il 5 da 7,85 milioni e il 6 da 8,3. Gli ultimi due episodi sono stati visti rispettivamente da 7,47 milioni e da 7,9 milioni.

Il finale di metà stagione è intitolato How It’s Gotta Be. La sinossi ufficiale, legge: “Ogni storia e battaglia della prima metà della stagione si uniscono”. Nel cast troviamo Andrew Lincoln, Chandler Riggs, Norman Reedus, Melissa McBride, Lennie James, Lauren Cohan, Danai Gurira, Josh McDermitt, Christian Serratos, Seth Gilliam, Ross Marquand, Katelyn Nacon, Austin Amelio, Xander Berkeley, Jeffrey Dean Morgan, Khary Payton e Pollyanna McIntosh.