The Crown – Stagione 3: Paul Bettany interpreterà il Principe Filippo?

A quanto pare, Paul Bettany è in trattative per ereditare il ruolo del Principe Filippo da Matt Smith in The Crown 3. L'attore, visto di recente in Manhunt: Unabomber, tornerà sul grande schermo quest'anno con Avengers: Infinity War e Solo: A Star Wars Story.

Mentre attendiamo di sapere se in The Crown 3 e 4 vedremo effettivamente Helena Bonham Carter interpretare la Principessa Margaret, un nuovo rumor punta alla possibilità di avere nei nuovi episodi anche Paul Bettany.

Secondo Baz Bamigboye, che spesso riesce ad annunciare in anticipo news di questo tipo, Bettany sarebbe in trattative per sostituire Matt Smith nelle prossime due stagioni di The Crown. Peter Morgan, creatore dello show che segue la vita di Elisabetta II, ha infatti dichiarato che la serie sarà composta di sei stagioni e che il cast sarà cambiato ogni due. In precedenza, ci sono stati rumor che davano Michael Sheen o David Tennant in lizza per la parte, ma a quanto pare è la star del MCU a essere il nuovo favorito.

Dopo essere stata acclamata e aver vinto vari premi, The Crown tornerà con la sua terza stagione a fine anno o nei primi mesi del 2019. Per quanto riguarda Paul Bettany, l’attore ha da poco interpretato Ted Kaczynski in Manhunt: Unabomber. La star tornerà inoltre a dare volto a Visione nel MCU in Avengers: Infinity War e nel suo sequel; quest’anno sarà poi una sorta di gangster spaziale in Solo: A Star Wars Story, spin-off dedicato al personaggio reso iconico da Harrison Ford. Nel cast della terza stagione di The Crown, nel frattempo, è salita Olivia Colman, che erediterà il ruolo della Regina Elisabetta II da Claire Foy.