Doctor Who: David Tennant su ciò che Jodie Whittaker porterà al ruolo

Interprete del decimo Dottore, David Tennant dice la sua su Jodie Whittaker, che in Doctor Who 11 erediterà il ruolo dell'iconico personaggio da Peter Capaldi, dopo averne già vestito i panni nell'ultimo speciale natalizio. La nuova stagione della serie TV debutterà questo autunno.

I fan stanno ancora discutendo sulla scelta di rendere Jodie Whittaker il nuovo volto di Doctor Who, ma a sembrarci assolutamente elettrizzato all’idea di vedere l’attrice nei panni del Dottore è David Tennant.

L’attore, che ha interpretato la decima incarnazione del personaggio nella serie TV fra il 2005 e il 2010, è stato ospite del Wizard World Comic Con di New Orleans e, rispondendo a un fan di Doctor Who, ha spiegato ciò che crede Jodie Whittaker possa portare nello show:

“Penso che porterà se stessa. Non voglio che suoni superficiale come sembra. Ciò per cui Jodie è in qualche modo divenuta nota come attrice [è che] emoziona in modo così brillante e mozzafiato, in qualcosa come Broadchurch, in cui ha semplicemente spezzato il cuore di una nazione con questo magnifico ritratto di questa madre e di queste ristrettezze terribilmente disperate. E penso che la gente spesso si sia rivolta a Jodie per farsi spezzare il cuore, perché lo fa così magnificamente. Ma se conoscente Jodie, [saprete che] è cos’ divertente e volgare e ha questo accento marcato, ed è come elettrizzata da una sorta di energia e follia. È abbastanza imprevedibile e splendida e divertente. E immagino, non lo so, ma immagino che porterà anche un po’ di questo e che la sua naturale anarchia sarà qualcosa che il Dottore apprezzerà.”

Dopo la prima immagine ufficiale, Jodie Whittaker ha assunto ufficialmente il ruolo del Dottore nell’ultimo speciale natalizio del Doctor Who, ereditando il personaggio da Peter Capaldi. Per scoprire se David Tennant avrà visto giusto, dovremo attendere questo autunno, quando debutterà l’undicesima stagione della serie TV. Tennant, nel frattempo, riprenderà il ruolo di villain in Jessica Jones 2.

[amazon_link asins=’B009Y7CV8Y,B0733GDMMY,1405928514,B00I4VIMES,B004FV01YK,B0733FP8FR,0762449306′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4dfed022-f84b-11e7-a9df-f57c16a75667′]

Fonte: CB
Tags: Doctor Who