Lucy Liu dirigerà il primo episodio della serie Luke Cage 2

L'attrice Lucy Liu sarà la regista del primo episodio della serie Marvel e Netflix Luke Cage 2, in arrivo sulla piattaforma il prossimo anno

L’attrice e recentemente regista Lucy Liu (Elementary, Graceland) dirigerà la premiere dello show Netflix/Marvel Luke Cage 2. La seconda stagione della serie debutterà sulla piattaforma nel 2018. Lucy Liu ha vissuto il suo debutto dietro la macchina da presa con il cortometraggio del 2011 Meena e ha anche diretto 4 episodi della serie CBS che la vede protagonista insieme a Jonny Lee Miller, Elementary. Lucy Liu era già stata avvistata sul set della serie, ma non era certo il motivo della sua presenza. L’attrice ha così commentato la notizia:

“Che cosa eccitante collaborare con Marvel e Netflix, due titani di questa industria, che dipingono il nostro mondo con storie ispirate e personaggi intriganti. È un grandissimo onore lavorare con un team tanto appassionato e impavido”.

Il produttore esecutivo Jeph Loeb ha dichiarato:

“Quando hai a che fare con un uomo a prova di proiettile, aiuta avere una regista a prova di proiettile. Lucy porterà con sé un occhio attento, un superbo senso narrativo e un ovvio amore per gli attori. Farà meraviglie con Luke Cage 2”.

Per chi non conoscesse la storia di Luke Cage 2, ruota tutto attorno al sabotaggio di un esperimento che dota il protagonista di una super-forza e una pelle indistruttibile. Luke Cage (interpretato da Mike Colter) tenterà continuamente di ricostruire la sua vita ad Harlem, New York.

Nella serie, oltre a Mike Colter, troviamo Simone Missick, Theo Rossi, Rosario Dawson, e Alfre Woodard. Prima della premiere di Luke Cage 2, il personaggio apparirà insieme a Daredevil, Iron Fist e Jessica Jones nella serie The Defenders, che debutterà su Netflix il 18 agosto. Nel cast troveremo Sigourney Weaver nei panni della villain, Alexandra.