Little Women: Angela Lansbury e Emily Watson nel cast della miniserie

BBC produrrà una miniserie ispirata al romanzo Piccole Donne. Little Women vedrà nel cast anche le attrici Angela Lansbury e Emily Watson

Le riprese cominceranno in Irlanda il mese prossimo. Si tratta dell’adattamento della Playground Entertainment del romanzo di Louisa May Alcott Piccole Donne. Little Women (questo per ora il titolo ufficiale del progetto) è prodotto da BBC One e da Masterpiece della PBS. Come riporta il sito Deadline, Angela Lansbury (La signora in giallo) interpreterà zia March nella miniserie divisa in tre parti. Ora il cast si arricchisce con Emily Watson (Storia di una ladra di libri) nei panni di Marmee, la matriarca della famiglia, e con Michael Gambon (Silente nella saga di Harry Potter), nel ruolo del benevolente vicino, il signor Laurence.

Le sorelle March, protagoniste della storia, saranno interpretate da quattro giovani attrici: l’inedita Maya Hawke nei panni dell’avventurosa Jo; Willa Fitzgerald (Scream, la serie) sarà la sorella più grande, Meg; Annes Elwy che sarà Beth e Kathryn Newton (Big Little Lies) che sarà la più giovane, Amy. Nel cast c’e anche Jonah Hauer-King nei panni di Laurie Laurence, l’affascinante ragazzo della porta accanto.

Il progetto è scritto per la televisione da Heidi Thomas, creatrice della serie L’amore e la vita – Call The Midwife. La storia, un racconto di crescita e trasformazione, è ambientato durante la Guerra civile americana e segue le vicende di quattro sorelle e il loro viaggio dalla fanciullezza all’età adulta. Con l’aiuto della madre Marmee, mentre il padre si trova al fronte, le ragazze navigano e comprendono ciò che significa essere una giovane donna: dai ruoli nella società, alla rivalità fraterna, dal primo amore, alla sua perdita, al matrimonio.

Little Women vede come produttori esecutivi Callender e Sophie Gardiner per la Playground; Thomas e Lucy Richer per la BBC e Rebecca Eaton per la Masterpiece.

Tags: BBC

Articoli correlati