J.K. Rowling ringrazia i fan nell’anniversario dell’uscita di Harry Potter

A vent'anni dall'uscita del primo libro di Harry Potter, J.K. Rowling, autrice della saga, ha deciso di ringraziare tutti i suoi fan con un tweet.

Sono passati 20 anni dall’uscita del primo libro di J.K. Rowling Harry Potter e la pietra filosofalee anche se non è una ricorrenza propriamente cinematografica, non può essere ignorata. Infatti, l’onda lunga delle conseguenze, letterarie e cinematografiche, di quel 26 Giugno 1997 le vediamo ancora oggi, con un saga la cui magia non accenna a spegnersi. Tra l’uscita del primo libro e la realizzazione del primo film della saga sono passati 4 anni e da lì il fenomeno è stato davvero inarrestabile.

J.K. Rowling ringrazia i fan di Harry Potter con un tweet a 20 anni dall’uscita del primo libro

Per tantissime persone è stato l’appuntamento l’appuntamento al cinema e quello in libreria è stato per anni un vero e proprio evento da non perdere. Quelle stesse persone, oggi per la maggior parte adulte, stanno trasmettendo la passione per la saga di Harry Potter ai più piccoli, in un successo che sembra davvero intramontabile. J.K. Rowling, l’autrice britannica dei libri che ultimamente ha debuttato come sceneggiatrice per Animali Fantastici e Dove Trovarliha colto l’occasione per ringraziare tutti i fan dei suoi magici personaggi su Twitter.

La saga di Harry Potter ha dato vita, oltre ai sette libri di J.K. Rowling, a ben otto film tratti dai libri che hanno visto nei ruoli principali Daniel Radcliffe, Emma Watson Rupert GrintAd oggi siamo in attesa del secondo film di Animali Fantastici e Dove Trovarli, con protagonista Eddie Redmayne