Angela Lansbury si unisce al cast di Mary Poppins Returns

Angela Lansbury si è unita al cast del prossimo film Disney Mary Poppins Returns, interpretato da Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda e Meryl Streep.

Angela Lansbury si unisce al cast di Mary Poppins Returns

L’attesissimo musical su Mary Poppins sarà diretto da Rob Marshall, vincitore di un Emmy e un DGA Award. A produrre il film saranno Marc Platt e John De Luca. La sceneggiatura, invece, è affidata al candidato premio Oscar David Magee e si baserà su The Mary Poppins Stories di PL Travers. A comporre le canzoni saranno invece Marc Shaiman – che si occuperà della musica – e Scott Wittman, che scriverà nuovi testi originali.

Prendendo spunto dal racconto di PL Travers, la storia di svolgerà nella Londra colpita dalla Depressione. La storia seguirà le vicende di Jane e Michael Banks che, con i loro tre figli, riceveranno una visita da Mary Poppins, in seguito ad una perdita personale. Con le sue abilità magiche e l’aiuto del suo amico Jack, la tata aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e la speranza che mancava nella loro vita.

Lansbury è cinque volte vincitrice del Tony Award e la vincitrice di un onorario Academy Award. Ha ricevuto tre candidature all’Oscar e vari altri riconoscimenti. La sua carriera, che dura da oltre 70 anni, ha incluso ruoli in film come La Bella e la Bestia, Gaslight, Il ritratto di Dorian Gray e la serie TV, La signora in giallo.