Genius: Einstein – Geoffrey Rush e Emily Watson nel cast stellare della serie

Dall'11 Maggio alle ore 20:55 sarà disponibile su National Geographic la serie tv Genius: Einstein, con Geoffrey Rush ed Emily Watson.

National Geographic debutta nel mondo delle serie tv, lanciando il suo primissimo show: Genius: Einstein.

Genius: Einstein – Geoffrey Rush e Emily Watson nel cast stellare della serie

Genius: Einstein si concentra sulla vita del giovane Albert Einstein, facendoci capire le origini e la vera storia del grande scienziato, fino a diventare il celebre Einstein, l’innovatore che tutto il mondo conosce. Conosciamo il grande genio, ma sappiamo veramente com’è stata la sua vita? Il primo show televisivo di National Geographic conduce gli spettatori proprio attraverso la tumultuosa vita personale di Einstein, scoprendo i suoi successi, le sue passioni e le complesse relazioni personali.

La serie, tratta dalla biografia di Walter Isaacson Einstein: His life and universe, è composta da un cast stellare in cui il Premio Oscar Geoffrey Rush (Il discorso del Re, La migliore offerta, Pirati dei Caraibi, Shine) veste i panni del protagonista Albert Einstein, e la candidata all’Oscar Emily Watson (La teoria del tutto, Storia di una ladra di libri) interpreta la seconda moglie Elsa.

Nel resto del cast troviamo anche Johnny Flynn (Brotherhood), Samantha Colley, (Victoria),  Seth Gabel (Salem, Fringe), Michael McElhatton (Il trono di spade), (Richard Topol (Covert Affairs, Elementary), Ralph Brown (Alien 3, TURN: Washington’s Spies), Ania Bukstein (Il trono di Spade) e T.R. Knight (Grey’s Anatomy)

Dietro la macchina da presa per il pilot della serie ci sarà Ron Howard, che debutta così anche come regista di uno show televisivo. Howard ha partecipato al progetto anche in qualità di produttore, insieme a Brian Grazer e Gigi Pritzker.

Genius: Einstein, di cui è già stata confermata la seconda stagione, sarà disponibile su National Geographic (canale 403 di Sky) in prima visione assoluta dall’11 maggio il giovedì alle 20:55. Si tratta di un vero e proprio evento globale, trasmesso in contemporanea in 171 paesi.