Krypton: secondo i produttori la serie prequel durerà per 7 o 8 stagioni

Secondo i produttori la serie prequel di Superman, Krypton, consisterà di circa 7 o 8 stagioni. Sembrano fiduciosi, ma l'ultima parola spetta al pubblico

Krypton potrà non aver ancora raggiunto il piccolo schermo, ma la serie ha già un progetto narrativo che potrebbe portare ad almeno sette anni di storia per lo show.

L’imminente serie Syfy sviluppata da David S. Goyer e Damian Kindler si concentra sul pianeta natale di Superman molto prima che venisse distrutto, il che praticamente è tutto quello che sappiamo di quel famoso mondo. Il nonno dell’Uomo d’acciaio, Seg-El (Cameron Cuffe), è al centro della scena mentre tenta di salvare la reputazione della sua famiglia, la Casa di El, dopo essere stati ostracizzati e umiliati. La serie tocca anche il tema del destino di Kal-El introducendo l’eroe DC Adam Strange attraverso il viaggio nel tempo.

Parlando ai TCA del 2018 (via Syfy), il team creativo dietro la nuova serie come lo showrunner Cameron Welsh, i produttori esecutivi Goyer e Geoff Johns, oltre che al protagonista, Cuffe, hanno stuzzicato i fan con quello che possiamo aspettarci da Krypton. Apparentemente, la serie ha già “un piano dai sette agli otto anni”. “Questa è una storia non raccontata e il viaggio nel tempo è coinvolto. La storia potrebbe essere cambiata e ciò che accade in questa storia può essere molto diverso da quello che si conosceva in passato”, ha spiegato Goyer.

Welsh ha detto che Krypton è distaccato dal resto del franchise DC principale, ed essere una “storia non raccontata e un terreno fertile” dà allo show la libertà creativa di scolpire la propria narrativa senza essere incatenato a ciò che è già stato stabilito in precedenza. In effetti, è anche possibile che introducano un proprio Doomsday, si spera, che sia più minaccioso e utile del gigantesco mostro in CGI che abbiamo visto in Batman V Superman: Dawn of Justice. Anche se la speculazione suggerisce che non abbiamo ancora visto la versione reale e quella che ci ha mostrato il film di Zack Snyder non era altro che una riproduzione di Lex Luthor (Jesse Eisenberg).

Ovviamente, qualunque sia il piano grandioso che Goyer, Welsh e John hanno per Krypton non avrà importanza se il suo episodio pilota viene ricevuto male dalla critica e dai fan. Quante volte abbiamo sentito i dirigenti parlare di qualcosa a lungo termine solo per non vedere nessuno di questi risultati, perché la serie è stata cancellata anche prima del previsto? Il futuro di questo nuovo progetto dipende in gran parte dall’accoglienza delle persone. Mentre la premessa è decisamente interessante, quello che resta da vedere è come procederà lo sviluppo della serie e in che modo si differenzia davvero da quello che già abbiamo visto su Superman.

Krypton debutterà sul canale Syfy il 21 marzo. Non si conoscono i dettagli di una messa in onda italiana.

[amazon_link asins=’B01D1LM3IG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a715c5d4-f639-11e7-b1ad-790fe00933b7′]

Tags: Superman