Krypton: la serie di Syfy non fa parte dell’Arrowverse

Da quando è stata annunciata più di un anno fa, la questione se la serie sia o meno esplicitamente legata ai lungometraggi legati a Krypton è stata discussa a lungo dai fan.

Il mondo della serie Krypton di Syfy non è ambientato 200 anni nel passato di Supergirl e nemmeno 200 anni nel passato de L’uomo d’acciaio, afferma un nuovo rapporto, ma è una storia a sé stante. Mentre The Tracking Board non ha una citazione diretta dalla odierna presentazione della Television Critics Association per sostenere l’idea, si adatta contestualmente a tutto ciò che i produttori hanno detto al TCA – che Krypton non sia interessato a nessuna versione fissa del “futuro” “e che quindi tutto possa succedere.

“L’elemento del viaggio nel tempo ci dà un po’ di imprevedibilità per fare storie che non conoscete e storie che potrebbero suonare diversamente da ciò che le persone possono supporre”, ha detto il produttore esecutivo David S. Goyer, che ha scritto L’uomo d’acciaio, durante la presentazione. L’implicazione sempre incombente è che, in qualche modo, gli eventi della serie potrebbero portare i suoi eroi a salvare il mondo del titolo e Superman non verrebbe mai sulla Terra.

Non c’era mai stato alcun indicatore che Krypton condividesse un universo con gli show dell’ Arrowverse, ma le teorizzazioni dei fan sulla domanda hanno iniziato ad aumentare dopo che ComicBook.com ha riferito che Syfy aveva escluso una connessione con i film di successo della DC.

Krypton: nessun legame con l’Arrowverse per la serie di Syfy

Da quando è stata annunciata più di un anno fa, la questione se la serie fosse o meno esplicitamente legata ai lungometraggi è stata discussa dai fan. L’aspetto grafico del pianeta nella serie sembra adattarsi a quello dei film, ma dato che entrambi sono stati fortemente influenzati da World of Krypton di John Byrne e da Mike Mignol non è un argomento totalmente a favore di un collegamento.

Il produttore esecutivo David S. Goyer, che ha scritto L’uomo d’acciaio e in quel film aveva progettato un pianeta che assomigliava molto a quello visto nelle prime riprese dello show, aveva precedentemente riferito che la serie si svolgesse “200 anni prima degli eventi de L’uomo d’acciaio.” Naturalmente, in tale pellicola il pubblico è stato presentato al generale Zod, conosciuto nei fumetti come Dru-Zod, interpretato nel film da Michael Shannon. La madre di Dru-Zod, Lyta Zod, è interpretata da Georgina Campbell su Krypton mentre sua nonna, Alura Zod, è interpretata dal veterano di Wonder Woman Ann Ogbomo.

Spiegare come Philippus avrebbe potuto essere su Krypton 200 anni fa sarebbe stato abbastanza difficile, ma il fatto abbastanza ovvio che sia Ogbomo sia Campbell sono donne di colore ha confermato per la maggior parte dei fan che Shannon, che è bianco, non avrebbe probabilmente potuto rappresentare il primo della generazione post-Krypton di Zods.

La mitologia kryptoniana della serie è probabilmente diversa da quella che i fan hanno visto finora in Supergirl … anche se, dal momento che Krypton ha luogo 200 anni nel passato del mondo, potrebbe non essere molto utile.