Iron Fist – Stagione 2: arriva un grande riferimento ai Fantastici Quattro

Un easter egg in Iron Fist pone la seguente domanda: si tratta solo di una divertente novità per i fan o del primo suggerimento per uno sviluppo più grande del MCU?

La seconda stagione di Iron Fist lancia alcuni colpi di scena e rivela che cambierà la prospettiva di Netflix dell’universo cinematografico Marvel in alcuni modi significativi

Tuttavia, mentre le modifiche al potere di Iron Fist sono state una grossa questione, c’è stato anche un simpatico elemento Marvel che è apparso in un easter egg, nella seconda stagione della serie, che dovrebbe suscitare entusiasmo in particolare: un accenno al fatto che i Fantastici Quattro potrebbero presto tornare a casa nel MCU!

The Dragon Dies at Dawn è l’episodio 6 della stagione 2 di Iron Fist, ed è un episodio teso che vede le Figlie del drago (aka Colleen Wing e Misty Knight) fare un passo per aiutare Danny Rand, dopo che il suo ex migliore amico, ora divenuto rivale, Davos ha usato un antico rituale per rubare da solo il potere del Pugno di Ferro. Colleen, Misty e Danny alla fine stringono un’alleanza con Mary Walker (il nuovo membro del cast Alice Eve), e Walker conduce Danny dove sarà Davos.

Quella posizione si rivela essere un edificio vuoto e in costruzione, e il duello tra un Danny disinnestato e un Davos con Pugno di Ferro finisce praticamente nell’unico modo possibile: con Danny che picchia duro. Davos usa la sua conoscenza più avanzata del Pugno di Ferro per sfuggire all’agguato di Danny e mettere k.o. l’amico con un colpo devastante alla gamba. Davos fugge, lasciando “Walker” a Danny – con lei che chiama prontamente un’ambulanza. L’indirizzo dell’edificio che Walker dà ai soccorritori è: “42 Baxter”!

Iron Fist – Stagione 2: recensione della serie tv Netflix [NO SPOILER]

Se non conoscete l’origine Marvel Comics, il “Baxter Building” è un importante punto di riferimento Marvel a New York, che i Fantastici Quattro hanno tipicamente chiamato la loro casa e base operativa. L’edificio si trova fra 42nd st e Madison Avenue – o in termini New Yorkesi, “42nd e Madison”. Chiaramente questo riferimento è stato lasciato cadere deliberatamente dai creatori di Iron Fist. La domanda è: questo easter egg è solo una divertente novità per i fan o il primo suggerimento per uno sviluppo più grande del MCU?

Con l’accordo Fox / Disney ormai fatto, è solo una questione di tempo, a quanto pare, prima che i Fantastici Quattro si uniscano al Marvel Cinematic Universe. Questa scena in Iron Fist mostra chiaramente che il Baxter Building è appena stato costruito, il che lascia un lungo periodo di tempo prima che la costruzione venga completata e l’edificio sia aperto, specialmente con gli eventi di Avengers: Infinity War che probabilmente ridimensionano la costruzione in modo significativo. Quando Avengers 4 sarà terminato, e il MCU si troverà ad affrontare un nuovo inizio, potremmo facilmente vedere i Fantastici Quattro fare il loro debutto nel MCU.