Iron Fist – Stagione 2 sarà ambientato prima degli eventi di Avengers: Infinity War

Jeph Loeb, il Presidente della Marvel Television, ha deciso di ambientare la seconda stagione di Iron Fist prima degli eventi di Avengers: Infinity War.

I fan del Marvel Cinematic Universe hanno grandi domande sulla timeline di alcune serie come Iron Fist Luke Cage, dopo che Thanos ha fatto sparire metà esseri umani alla fine di Avengers: Infinity War

Finalmente è stata fatta un po’ di chiarezza sulla questione, dato che lo showrunner di Iron Fist, M. Raven Metzner, ha rivelato che la seconda stagione della serie sarà un prequel agli eventi di Avengers: Infinity War. Mentre rispondeva alle domande dei fan su twitter, Metzner ha spiegato che questa decisione è stata presa dai pianbi alti della Marvel Television.

Confermo che, su decisione di Mr. Jeph Loeb, questa stagione è ambientata prima dello schiocco di dita di Thanos.

Iron Fist – Stagione 2: Finn Jones parla della serie e del futuro dello show

Ha senso precisare il fatto che sia una decisione di Jeph Loeb, considerando che le serie Marvel Television su Netflix continuano a rimanere pressoché indipendenti e autonomi dai film del Marvel Cinematic Universe. Ovviamente vengono comunque fatti alcuni collegamenti quando opportuno. Proprio come, per esempio, è accaduto con la mamma di Jessica Jones, imprigionata nel Raft, prigione presentata per la prima volta in Captain America: Civil War.

Ma, con lo schiocco di dita di Thanos che ha spazzato via quasi metà dell’umanità, questa storyline avrebbe probabilmente annientato e dominato qualsiasi altro evento che sarebbe dovuto accadere nelle serie Marvel Netflix. Scaltramente, Jeph Loeb ha pensato bene di far svolgere il tutto prima del terribile schiocco, permettendo alle serie di rimanere separate dagli eventi del grande schermo. Proprio come Iron Fist, siamo quasi certi che anche DaredevilThe Punisher seguiranno le sue orme.

Per la maggior parte, le nostre storie saranno ambientate PRIMA dello schiocco di dita di Thanos” aveva precedentemente scritto Loeb su Reddit. “Molto di questo aspetto ha a che fare con la produzione e anche alla discrepanza temporale tra quando noi raccontiamo le nostre storie e quando escono i film“.