Tom Clancy’s Jack Ryan: John Krasinski perfetto per Fantastici Quattro

Tom Clancy's Jack Ryan ha esordito il 31 agosto su Amazon Video.

I co-creatori e produttori esecutivi dietro l’imminente serie Amazon Tom Clancy’s Jack Ryan hanno spiegato perché la star di Office e A Quiet Place John Krasinski è stato l’uomo perfetto per incarnaere l’analista della CIA diventato eroe in Fantastici Quattro

Tale affermazione ha portato involontariamente all’ipotesi di vedere John Krasinski ritrarre il prossimo Mr. Fantastic.

Quando fai qualcosa del genere, hai un target molto ristretto. Mi sono reso conto che, nello stesso modo in cui ho scritto lo show, se non avessimo avuto l’uomo giusto, lo show non avrebbe funzionato – ha detto Cuse a EW quando gli è stato chiesto come i realizzatori si sono concentrati su John Krasinski per il ruolo principale in Tom Clancy’s Jack Ryan.

E devi trovare un ragazzo che sia un uomo di primo piano, che sia vulnerabile, con un cervello grande – perché questa è la superpotenza di Jack Ryan, è il suo cervello – in più deve pilotare un tipo d’azione credibile, e abbiamo scritto il personaggio in modo affascinante. Voglio dire, più caratteristiche aggiungi, più breve sarà la lista degli attori che possono farlo. E John era il ragazzo che sentivamo perfetto per incarnare tutto ciò che volevamo nel personaggio.

Tom Clancy’s Jack Ryan: un video dietro le quinte su James Greer

A differenza delle macchine da killer altamente addestrate, tecnicamente abili e ben oliate, interpretate da Matt Damon e Daniel Craig nei franchise di Bourne e Bond, Jack Ryan è un analista anonimo, con il compito di uscire da una scrivania e di entrare in il campo, scambiando le matite con le pistole.

Una delle cose che distingue Jack Ryan, diciamo da Jason Bourne o James Bond, penso sia questa sensazione che qui c’è un ragazzo che detiene il suo superpotere nell’intelligenza, non è ben attrezzato per entrare in ogni singola situazione, non è un combattente nato, che entra in gioco alla prima occasione – ha detto Roland.

E quindi è una delle caratteristiche che definiscono Jack Ryan, e volevamo assolutamente portarla nel nostro show. Che questo è un ragazzo con cui tutti possono in qualche modo relazionarsi un po’.

Reed Richards, il grande leader dei Fantastici Quattro, è in generale uno scienziato imperfetto e complicato, ma concentrato sulla famiglia, che si affida al cervello per la forza, nonostante possieda l’abilità sovrumana della super-plasticità, che gli permette di allungarsi e trasformare il suo corpo in stati malleabili.

John Krasinski, avendo già dimostrato di essere un eroe d’azione come membro del GRS e dell’ex US Navy SEAL Jack Silva in 13 Hours diretto da Michael Bay, è diventato molto amato dai fan per aver assunto quel ruolo quando la prima famiglia della Marvel è stata inglobata sotto il marchio di proprietà della Disney Marvel Studios, dopo il completamento dell’acquisizione della Fox da 71,3 miliardi di dollari, che da tempo detiene i diritti sullo schermo dei live-action del marchio Fantastici Quattro.

La star ha detto che in aprile aveva “amato” Fantastici Quattro insieme alla moglie della vita reale e la co-star di A Quiet Place, Emily Blunt, anch’essa spesso immaginata dai fan nel ruolo di Susan Richards, la donna invisibile, moglie di Reed Richards.

Mi piacerebbe fare qualcosa del genere. Se ci sono ancora [ruoli di supereroi], molti di questi sono stati presi, ma quelli che sono rimasti, sì, mi piacerebbe fare qualcosa del genere – ha detto Krasinski a ScreenRant – E ascoltate, mi piacerebbe lavorare ancora con lei così ogni possibilità che otterrei sarebbe grandiosa.

Tom Clancy’s Jack Ryan ha esordito il 31 agosto su Amazon Video.