Il Trono di Spade: il primo spin-off potrebbe arrivare nel 2019

George R.R. Martin sostiene che uno spin-off de Il Trono di Spade potrebbe debuttare già nel 2019, anche se non pensa che tutti i progetti vedranno la luce.

Visto il successo globale ottenuto, una serie come Il Trono di Spade non può certo calare il sipario alla fine dell’ottava stagione, con HBO che ha già messo in cantiere almeno cinque spin-off tratti dallo show a sua volta basato sui romanzi di George R.R. Martin.

Lo scrittore lavorerà a stretto contatto con gli autori di questo spin-off e, secondo lo stesso Martin, il primo di questi progetti legati a Il Trono di Spade potrebbe debuttare addirittura nel 2019. “Potenzialmente potremmo vederne due o anche tre arrivare alla fase dei pilot, con una serie trasmessa nel 2019 o nel 2020” ha scritto l’autore sul suo diario online, asserendo che per i successivi sarà invece necessario aspettare, sempre che vedano la luce.

Le parole di George R.R. Martin fanno pensare che nonostante HBO abbia approvato i lavori per cinque spin-off, non è detto che tutti alla fine ottengano luce verde per entrare in produzione. Su queste serie ancora si sa poco, dal momento che non è chiaro nemmeno quando l’ottava stagione de Il Trono di Spade andrà in onda sul piccolo schermo. Sappiamo però che a una delle produzione è legata Jane Goldman, sceneggiatrice che ha collaborato con Matthew Vaughn alla stesura di Kingsman: Il Cerchio d’Oro, in questi giorni nelle nostre sale; recentemente, abbiamo poi appreso che un altro degli show derivati sarà firmato da Bryan Cogman, produttore esecutivo della serie principale, su cui ha lavorato sin dalla prima stagione.