Flash Gordon: il film di Matthew Vaughn fermo “per colpa di James Gunn”

Matthew Vaughn dà scherzosamente la colpa a Guardiani della Galassia di James Gunn per aver fermato il suo Flash Gordon: "Ha fissato uno standard altissimo"

Il prossimo capitolo di Guardians of the Galaxy ha messo in pausa il remake diretto da Matthew Vaughn di Flash Gordon. L’omonimo fumetto, creato da Alex Raymond nel 1934, è uno dei fumetti space opera più influenti e più vecchi della storia e, proprio per questo, è stato adattato in numerose forme nel corso degli anni. Più recentemente la 20th Century Fox ha tentato di creare un reboot per il grande schermo con il regista di Kingsman e di X-Men: L’inizio. Le cose, però, non sono andate come previsto.

Il film di James Gunn Guardiani della Galassia ha portato l’Universo cinematografico Marvel in una nuova direzione e il suo sequel, Guardiani della Galassia Vol. 2 ha posto le basi per il futuro dei franchise che verranno nella fase 3 dello Studio. Entrambi hanno incontrato il favore del pubblico e della critica in un modo che altri franchise sci-fi simili, come Ender’s Game o, recentemente, Valerian e la città dei mille pianeti, non sono stati in grado di fare. Sembra, ora, che la saga sia anche in grado di fermare la produzione di film che verranno.

Già, ci stavamo lavorando. Per me, l’unico problema con Flash Gordon è I Guardiani della Galassia: hanno, diciamo, rubato quello che avrei voluto fare io nel mio film, ma ora devi trovare qualcosa che possa sopravvivere con questi franchise tanto forti attorno.

Al momento Vaughn sta pianificando la produzione di Kingsman 3 dopo l’uscita nei cinema di Il cerchio d’oro, secondo capitolo del franchise con Taron Egerton e Colin Firth. Speriamo che trovi il tempo di lavorare al suo reboot di Flash Gordon e, soprattutto, che il suo film trovi il modo di differenziarsi dalla concorrenza.