Il Trono di Spade: Bryan Cogman lavora al quinto spin-off prequel

Bryan Cogman, legato a Il Trono di Spade sin dalla prima stagione, lavorerà a stretto contatto con George R.R. Martin sul quinto spin-off della serie HBO.

Sarà Bryan Cogman, co-produttore esecutivo de Il Trono di Spade, a sviluppare il quinto misterioso spin-off della serie tratta dai libri di George R.R. Martin.

Come riporta EW, Cogman svolgerà il ruolo di autore lavorando a stretto contatto con Martin per il nuovo prequel de Il Trono di Spade. Lo stesso romanziere aveva scritto sul suo Live Journal riguardo il quinto spin-off, senza però fare il nome di Cogman:

“HBO ha annunciato i nomi dei primi quattro e non c’è dubbio che annuncerà anche il quinto, una volta che sarà concluso l’accordo. È un’aggiunta davvero incredibile, comunque, un tipo fantastico e un bravo scrittore, e a parte me e forse Elio e Linda, non conosco nessuno che conosca e ami Westeros più di lui.”

Bryan Cogman ha iniziato a lavorare come assistente per gli showrunner David Benioff e Dan Weiss durante la prima stagione de Il Trono di Spade, scrivendo molti degli episodi andati in onda nel corso degli anni, fra cui Kissed by Fire. Al momento non ci sono dettagli su cosa vedremo nei prequel, ma Martin ha già scartato alcune opzioni, fra cui Dunk ed Egg. Recentemente, sul proprio spin-off, si è invece aperta Jane Goldman, sceneggiatrice di Kingsman: Il Cerchio d’Oro, la quale ha assicurato che i fan vedranno elementi familiari nella serie a cui sta lavorando.

Con la settima stagione conclusa, ovviamente il pubblico attenda che l’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade vada in onda, così da scoprire come HBO metterà fine a una delle serie più amate degli ultimi anni.