Il diritto di contare: Nat Geo produrrà la serie TV ispirata al film

Il film Il diritto di contare (Hidden Figures) diventerà una serie tv. Il progetto è del canale Nat Geo (una joint venture tra National Geographic e 21st Century Fox) e racconterà le donne afroamericane che sono state fondamentali per la nascita del programma spaziale americano

Il diritto di contare diventerà una serie tv per Nat Geo

Nat Geo sta sviluppando una serie ispirata al film Il diritto di contare (Hidden Figures). Il film si basava sull’omonimo libro di Margot Lee Shetterly, che raccontava la vera storia delle matematiche di colore che sono state fondamentali per gli esordi del programma spaziale americano. Il film del 2016 è stato interpretato da Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons. È stato nominato per tre Academy Awards, incluso il miglior film e ha incassato oltre 235 milioni di dollari in tutto il mondo. La notizia è stata riportata da Variety.

Il progetto TV, che è nelle prime fasi di sviluppo, sarà prodotto da Peter Chernin e Jenno Topping di Chernin Entertainment, entrambi produttori esecutivi del film. Anche National Geographic produrrà. Se il progetto di Il diritto di contare dovesse davvero diventare una serie, superando il banco di prova di un episodio pilota, sarebbe solo l’ultimo della continua espansione di Nat Geo. La rete via cavo, una joint venture tra National Geographic e 21st Century Fox, sta per debuttare con la seconda stagione della serie di sceneggiature Genius il 24 aprile. La prima stagione – che è stata nominata per 10 Emmy – ha visto Geoffrey Rush nei panni di Albert Einstein, mentre la seconda stagione vedrà Antonio Banderas interpretare Pablo Picasso. Nat Geo ha anche presentato la miniserie sulla guerra in Iraq The Long Road Home a novembre. Per quanto riguarda il settore sviluppo, Leonardo DiCaprio è legato alla produzione esecutiva di una serie basata su Uomini veri, anch’essa sui primi momenti del programma spaziale, attualmente in lavorazione presso Nat Geo.