Adrianne Palicki vuole un crossover tra Mockingbird e Black Widow

Adrianne Palicki vorrebbe riprendere il ruolo di Mockingbird in Agents of S.H.I.E.L.D. o nella sua serie spin-off, Most Wanted, insieme a Scarlett Johansson

Se dovesse mai ritornare nell’Universo cinematografico Marvel, Adrianne Palicki vorrebbe che la sua Mockingbird si unisse alla Black Widow di Scarlett Johansson. Bobbi Morse è stata la grande nuova aggiunta ad Agents of S.H.I.E.L.D. durante la seconda stagione dello show, diventando rapidamente una fan-favorite. L’interesse nei suoi confronti era così alto, a convincere ABC ad approvare una serie spinoff con lei protagonista insieme al Lance Hunter di Nick Blood. La serie – intitolata Most Wanted – deve ancora vedere la luce, nonostante sia stato girato un episodio pilota e da allora il futuro di Mockingbird è rimasto sospeso.

Agents of S.H.I.E.L.D. ha realizzato quello che sembrava essere una scissione piuttosto definitiva di Morse e Hunter quando sono stati respinti dall’organizzazione nella stagione 3, anche se Hunter sta tornando per la stagione 5. Il suo ritorno ha sollevato solo ulteriori domande sul luogo di Mockingbird, soprattutto su quando sarebbe effettivamente tornata. Adrianne Palicki ha detto che sarebbe più che felice di tornare e se dovesse riuscirci, vorrebbe fosse in una grande squadra.

Palicki ha partecipato ad un AMA su Reddit per promuovere il suo show attuale, The Orville, ma i fan di Marvel non hanno potuto farsi scappare l’opportunità di chiedere qualcosa che fosse legato a Mockingbird. Palicki dice che sta aspettando la chiamata per tornare nel ruolo e che vuole collaborare con la Vedova Nera di Scarlett Johansson se ne avesse la possibilità.

Il potenziale della squadra Mockingbird / Black Widow è certamente una prospettiva che otterrà molti consensi, ma è anche molto improbabile. Per cominciare, Mockingbird è stata via dall’MCU per alcuni anni e non c’è ancora alcuna indicazione reale che il suo ritorno sia così probabile. Anche se Adrianne Palicki avesse mai avuto l’opportunità di riprendere il ruolo, probabilmente sarebbe ancora sul piccolo schermo ed è difficile immaginare Scarlett Johansson come guest star.