Jon Bernthal: “The Punisher sarà oscuro, diverso, inedito e umano”

Lo promette Jon Bernthal, protagonista della serie: The Punisher sarà sempre più dark, umano, ma soprattutto diverso da ogni altro prodotto Marvel

La prossima serie Marvel, The Punisher, arriverà sulla piattaforma Netflix (seguendo Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e, per ultimo, The Defenders) questo autunno. A parte, però, la certezza di vedere pile di cadaveri dei suoi nemici ai lati delle strade, non sappiamo bene chi sarà il maggior antagonista di Frank Castle nella serie.

Gli show Marvel/Netflix hanno l’abitudine di sorprendere i fan con villain inaspettati e, basandoci sui teaser e sulle dichiarazioni (brevi, ma intense), della star della serie Jon Bernthal, possiamo aspettarci che anche The Punisher faccia lo stesso. Durante una recente intervista con EW, l’attore ha discusso della presenza di un villain principale o se, invece, la serie abbia preferito concentrarsi sui conflitti interni di Frank Castle:

Entrambe. SI trova a dover affrontare tutto. Durante lo show, nessuno è chi sembra essere… Questa stagione diventerà sempre più dark, diventa sempre più cupa con il passare degli episodi e sempre più viscerale.

Questo lascerebbe spazio a Frank per affrontare colpi di scena e tradimenti, specialmente quando viene rivelata la sua tragica storia d’origine. Daredevil 2 ci ha già mostrato che Frank non può fidarsi nemmeno dei suoi commilitoni e, apparentemente, dovrà imparare ancora molte lezioni sulla natura degli essere umani. Come ha spiegato Jon Bernthal:

Lo show ti porta in un viaggio nel quale Frank ritorna sempre più umano e poi lascia perdere, ancora e ancora, e torna a quello che ormai funziona per lui, ai luoghi dove crede di appartenere. Credo che siano luoghi di solitudine e oscurità e distruzione. Entrerà in luoghi oscuri e brutali come non avete mai visto nel mondo Marvel, ve lo posso promettere.

The Punisher, come già anticipato, arriverà su Netflix entro l’autunno di quest’anno, ma non conosciamo ancora una data di debutto precisa. QUI trovate tutte le news riguardanti la serie Marvel.