Non ci resta che il crimine: gli autori e il cast parlano della serie TV [VIDEO]

La nostra videointervista ai registi e al cast di Non ci resta che il crimine – La serie, trasposizione dell’omonima trilogia cinematografica di successo diretta da Massimiliano Bruno

Amicizia, amore e politica. Questi i tre elementi che animano le dinamiche emotive e pur sempre avventurose della banda tutta al maschile di Non ci resta che il crimine – La serie, formata – così come per la trilogia cinematografica di riferimento – dallo scienziato Gianfranco (Massimiliano Bruno) e dal trio di scapestrati amici, Moreno (Marco Giallini), Giuseppe (Gianmarco Tognazzi) e Claudio (Giampaolo Morelli), questa volta alle prese con i tumultuosi, violenti, nebbiosi e libertini anni ’70, tra questioni private di natura familiare ed altre invece collettive, legate in qualche caso al terrorismo, mentre in altri, all’amore.

L’attesa era molta e Massimiliano Bruno, ancora una volta al timone di un progetto televisivo di grande intrattenimento, proprio perché avventuroso e corale, che ci ricorda inevitabilmente i due cult cui Bruno e Federici inevitabilmente guardano in riferimento al racconto in chiave comedy dei viaggi nel tempo – Non ci resta che piangere di Roberto Benigni e Ritorno al futuro di Robert Zemeckis – non si accontenta unicamente di soddisfare le attese, bensì di sorprendere e conquistare ancor più di quanto fatto con la trilogia cinematografica.

Tra nuovissime incursioni nel crime, nell’affresco socio-politico della storia di un paese come l’Italia, dunque ricchissimo di vicende complesse, misteriche e tutt’oggi nebbiose, e forse perfino per questo di grande interesse, oltreché nella commedia sentimentale, la prima stagione di Non ci resta che il crimine – La serie, facendosi in qualche modo sequel e reboot della trilogia cinematografica, comincia lentamente a svelare le sue carte rispetto a ciò che potenzialmente seguirà da qui alle future stagioni.  

Ormai è chiaro, nessuno più ferma Massimiliano Bruno, questa volta spalleggiato da Federici, ed è un bene. Scordate la spensieratezza gagliarda della trilogia e preparatevi al caos. Non ci resta che il crimine – Stagione 1 è una grande storia di amicizia, amori impossibili, legami da riscoprire, violenza e derisione socio-politica.

Non ci resta che il crimine – La serie è disponibile da venerdì 1° dicembre 2023 sul catalogo di Sky e NOW

La nostra intervista video ai registi della serie, Massimiliano Bruno e Alessio Maria Federici e a parte del cast di Non ci resta che il crimine – La serie. Da Giampaolo Morelli a Gianmarco Tognazzi, fino a Maurizio Lastrico e Liliana Fiorelli, passando per l’importanza dell’amicizia, dell’amore e delle battaglie del popolo, affinché la libertà possa appartenere a ciascuno di noi.