Anche questa settimana sono state numerose le news di cinema. Non solo brutte notizie per l’emergenza Coronavirus che si ripercuote nel mondo del cinema: da Mission: Impossible 7 a West Side Story, riviviamo insieme le principali novità che sono trapelate nella settimana appena passata tra lunedì 16 e venerdì 20 marzo 2020!

#SUNDAYREMIX: tutto ciò che è successo questa settimana in 6 news di cinema

Coronavirus: anticipata l’uscita in digitale di alcuni film

Box Office, coronavirus Cinematographe.it

L’industria cinematografica è messa a dura prova dall’emergenza Coronavirus, ma una risposta a questa situazione c’è: l’home video in digitale. L’uscita di numerosi film in versione digitale è stata anticipata dalle distribuzioni per correre ai ripari e intrattenere tutti coloro che sono rimasti chiusi in casa.

Festival di Cannes 2020 rimandato

Era ormai solo questione di tempo: anche il Festival di Cannes, che si sarebbe dovuto svolgere dal 12 al 23 maggio 2020, è stato rimandato ufficialmente questa settimana. Le nuove date dovrebbero essere tra fine giugno e inizio luglio 2020.

Mission: Impossible 7 – Le prime immagini dal set con Tom Cruise

Mission: Impossible cinematographe.it

Non potranno avere luogo per un po’ le riprese a Venezia e a Roma per l’emergenza Coronavirus, ma per il resto la produzione di Mission: Impossible 7 stanno continuando, come testimoniato anche dalle prime foto che vedono Tom Cruise sul set nei panni del protagonista.

Black Widow rinviato a causa del Coronavirus

Sarebbe dovuto uscire il 1 maggio 2019, ma anche Black Widow è stato rimandato: il film con Scarlett Johansson è solo uno dei numerosi titoli che hanno subito ritardi nella distribuzione a causa della pandemia, tra i quali anche Fast & Furious 9No Time to Die e A Quiet Place II.

West Side Story: le prime immagini ufficiali dell’adattamento di Steven Spielberg

west side story
(Photo: NIKO TAVERNISE/TWENTIETH CENTURY STUDIOS)

Sono arrivate su Vanity Fair le prime foto ufficiali da West Side Story, l’adattamento di Steven Spielberg. Nei panni di Tony troviamo Ansel Elgort mentre Rachel Zegler interpreta Maria. Nel cast anche Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Rita Moreno (Valentina). Il film è in uscita il 18 dicembre 2020.

Final Destination 6 è ufficiale, i primi dettagli

film horror e thriller, cinematographe.it

Final Destination va per il sesto film: questa settimana sono stati rilasciati i nuovi dettagli da parte del creatore e del produttore del franchise. Non si tratterà propriamente di un reboot, dal momento che si cercherà di rimanere fedeli al carattere delle pellicole precedenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE