West Side Story: prime immagini dell’adattamento di Steven Spielberg

Su Vanity Fair sono apparse le prime immagini ufficiali dell'adattamento di West Side Story di Steven Spielberg.

West Side Story, il remake del famoso musical, arriverà al cinema in USA a dicembre 2020

Su Vanity Fair sono apparse le prime immagini ufficiali dell’adattamento di West Side Story di Steven Spielberg. Nelle foto vediamo, oltre allo stesso regista, anche la star Ansel Elgort nei panni di Tony, Rachel Zegler in quelli di Maria, Ariana DeBose come Anita, David Alvarez come Bernardo e infine Rita Moreno nei panni di Valentina.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Tony Kushner, adattando il musical originale di Broadway del 1957. La produzione originale è stata scritta da Arthur Laurents con musiche di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim e concept, regia e coreografia di Jerome Robbins. Kevin McCollum e Kristie Macosko Krieger stanno producendo e Moreno è un produttore esecutivo. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2020.

“Questo è stato un viaggio senza precedenti: un incontro gioioso, sorprendente, commovente, infinitamente sorprendente con la storia e la colonna sonora di uno dei più grandi musical del mondo“, ha scritto Spielberg nella sua lettera in occasione della fine riprese del film. “Il mio cast e la troupe composta da centinaia di talentuosi talenti, fortemente impegnati, generosi e apparentemente inesauribili, hanno dato al nostro film tutto quello che avevano, e già posso dire che la pellicola che lanceremo il 18 dicembre 2020, deve tutto a loro così come il suo regista immensamente grato.”