Coronavirus: ecco tutti i film che usciranno prima in digitale

La lista dei film, finora confermati, che arriveranno prima in digitale, nell'attesa che riaprano i cinema.

La lista con i film che arriveranno prima in digitale a causa della chiusura dei cinema per la pandemia da Coronavirus

Il coronavirus ha messo in ginocchio tutta l’industria cinematografica. Tutti i film sono stati rimandati, le produzioni interrotte e chissà ancora per quanto questa situazione andrà avanti. Coi cinema chiusi le case di distribuzione si sono trovate costrette a correre ai ripari e, anche per accontentare e intrattenere i fan in quarantena, molti film che dovevano uscire nei cinema in questo periodo arriveranno in digitale, per qualche giorno e al prezzo del biglietto del cinema. Altri titoli invece hanno anticipato la loro uscita in Home Video e in VOD. Le date in questo articolo sono riferite al mercato americano, al momento non si hanno notizie dalle case di distribuzione italiane.

Ecco quali sono i film che arriveranno prima in digitale:

The Way Back – Tornare a Vincere

tornare a vincere

Il dramma sportivo interpretato da Ben Affleck, su un’ex alcolista ed ex star del basket che è stato reclutato per allenare una squadra in difficoltà della sua vecchia università, grazie a Warner Bros. arriverà on demand il 24 marzo, al prezzo di 20 dollari.

I Still Believe

Il dramma di Lionsgate basato sulla fede, interpretato da Britt Robertson e KJ Apa, che è uscito nelle sale americane il 13 marzo, arriverà sulle piattaforme VOD premium il 27 marzo. Nel film KJ Apa è un artista tormentato che supererà le avversità grazie alla fede.

Bloodshot

Bloodshot cinematographe.it

Il film sci-fi con protagonista Vin Diesel arriverà in digitale il 24 marzo. In Italia sarebbe dovuto uscire nelle sale il 26 marzo. In Bloodshot Vin Diesel interpreta Ray Garrison, un soldato riportato in vita dopo essere stato ucciso in battaglia e potenziato grazie alla nanotecnologia.

Birds of Prey

Warner Bros. ha annunciato che il suo spin-off di Harley Quinn Birds of Prey sarà distribuito in home video prima del previsto. Il film con Margot Robbie sarà disponibile per l’acquisto (sempre 20 dollari) tramite piattaforme di video on demand, tra cui Amazon e iTunes, il 24 marzo. Il noleggio è previsto per aprile.

The Hunt, Emma, L’uomo invisibile e Trolls World Tour

L'uomo Invisibile - cinematographe.it

NBCUniversal ha deciso di rilasciare la sua lista di film di prossima uscita sui servizi on-demand, a partire da venerdì 20 marzo. La lista include Trolls World Tour, che avrebbe dovuto essere inaugurato nelle sale il 10 aprile, insieme ai già usciti nelle sale The Hunt, L’uomo Invisibile ed Emma. Il noleggio di 48 ore delle nuove pellicole sarà disponibile per $ 19,99.

In una dichiarazione il CEO di NBCUniversal Jeff Shell ha dichiarato: “Universal Pictures ha una vasta e diversificata gamma di film in arrivo nel 2020. Invece di rimandarli o rilasciarli in un panorama così incerto, volevamo fornire un’opzione affinché le persone potessero vedere questi titoli a casa in maniera conveniente. Speriamo e crediamo che la gente andrà ancora al cinema ove possibile, ma capiamo che per molte persone in diverse aree del mondo sta diventando sempre meno possibile.”

Emma era previsto in uscita al cinema per il prossimo 11 giugno, ma, a causa della chiusura delle sale per l’emergenza Coronavirus, è il primo titolo a approdare ufficialmente in digitale anche in Italia. Il film è disponibile su CHILI.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, cinematographe.it

Rey (Daisy Ridley) in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER.

L’ultimo episodio della pluridecennale serie di fantascienza è arrivato sulle piattaforme on demand diversi giorni prima della sua prefissata uscita, il 13 marzo. È disponibile per la visione on demand su svariati servizi come Prime Video, Vudu, Google Play, FandangoNow e iTunes, a partire da $ 20 per la versione HD digitale.

Onward – Oltre la magia

Onward Cinematographe.it

Il film d’animazione Onward di Disney e Pixar sarà disponibile per l’acquisto in digitale per 19,99 dollari e su Movies Anywhere a partire da oggi, venerdì 20 marzo, alle 17:00 PT. Arriverà su Disney Plus il 3 aprile (negli Stati Uniti).