#SUNDAYREMIX: le migliori news di cinema dal 1 al 5 giugno 2020

Riviviamo insieme le 6 più scottanti news dal mondo del cinema che abbiamo visto questa settimana dal 1 al 5 giugno 2020!

Anche questa settimana sono state numerose le news di cinema. Dal prossimo Festival di Cannes alla data di uscita italiana di Onward, tra indiscrezioni e annunci, riviviamo insieme le principali novità che sono trapelate nella settimana appena passata tra lunedì 1 e venerdì 5 giugno 2020!

#SUNDAYREMIX: tutto ciò che è successo questa settimana in 6 news di cinema

Le produzioni in California potrebbero ripartire il 12 luglio

California, cinematographe.it

Con l’emergenza Coronavirus il mondo del cinema ha sofferto tra lo stop che ha coinvolto sia distribuzione che produzioni. Questa settimana, comunque, il governatore della California ha dato le disposizioni per cui potrebbero ripartire le produzioni, che ripartirebbero non prima del 12 luglio 2020.

Onward: svelata la data di uscita italiana

Onward - Pixar - Cinematographe.it

Proprio in questo periodo era rimasta in sospeso, in Italia, l’uscita del nuovo film Pixar, Onward. Originariamente programmato per il 5 marzo, fu rimandato al 16 aprile per poi essere rimandato indefinitamente. Questa settimana è stata ufficializzata la data di uscita – si spera – definitiva: sarà il 22 luglio.

La critica di The Rock a Trump

Shazam!: Cinematographe.it

Uno degli attori più popolari contro il Presidente degli Stati Uniti: Dwayne Johnson si è espresso questa settimana a favore del movimento #BlackLivesMatter e ha lamentato una mancanza di leadership da parte di Donald Trump.

Festival di Cannes 2020: la selezione ufficiale

Festival di Cannes 2020 - Cinematographe.it

Sono stati rivelati questa settimana i film in selezione ufficiale a Cannes del 2020: tra questi Peninsula di Yeon Sang-ho, ovvero il sequel di Train to Busan, un film con protagonista Kate Winslet e Saoirse Ronan (Ammonite) e Falling di Viggo Mortensen.

Woody Allen contro il piccolo schermo

woody allen - Cinematographe.it

In una fase in cui moltissimi attori e registi si cimentano in prodotti per il piccolo schermo o in uscita in streaming, c’è Woody Allen che proprio non ci sta: il regista ha affermato in un’intervista al Financial Times che piuttosto di lavorare per la televisione smetterebbe di girare film.

Ridley Scott parla del suo periodo di quarantena

Ridley Scott - Cinematographe.it

Il regista di Alien, parlando con Justin Chang del Los Angeles Times, ha detto che durante la quarantena ha avuto l’opportunità di finire le sceneggiatura incompiute. Prima dell’emergenza Coronavirus nel mondo il regista era occupato con Dublino The Last Duel, un film con Ben Affleck, Matt Damon e Adam Driver.