California: le produzioni potranno ripartire dal 12 giugno (forse)

Il governatore della California Gavin Newsom ha pubblicato le tanto attese linee guida per il riavvio delle produzioni cinematografiche e televisive.

Il governatore della California Gavin Newsom annuncia le linee guida per il riavvio delle produzioni, ma solo se non aumenteranno i contagi

Il governatore della California Gavin Newsom ha pubblicato le tanto attese linee guida per il riavvio delle produzioni cinematografiche e televisive. Il Dipartimento della sanità pubblica della California ha pubblicato le seguenti indicazioni:

La produzione di musica, TV e film potrebbe riprendere in California, non prima del 12 giugno 2020 e soggetta all’approvazione della sanità pubblica della contea, a seguito della revisione dei dati epidemiologici locali, tasso di positività ai test e tracciabilità dei contagi. Per ridurre il rischio di trasmissione del COVID-19 le produzioni, il cast, i membri della troupe e altri lavoratori del settore dovranno attenersi ai protocolli di sicurezza concordati dai datori di lavoro e dalla direzione. Il personale e la direzione del back office devono aderire alle linee guida Office Workspace pubblicate dal Dipartimento della sanità pubblica della California e dal Dipartimento delle relazioni industriali della California.

California: le produzioni riapriranno presto? Ecco cosa ne pensa il Governatore Gavin Newsom

Tuttavia, la riapertura dei set potrebbe non includere la contea di Los Angeles. Come il Governatore Newsom ha affermato, tali linee guide riguarderanno solamente le contee che saranno in grado di presentare piani adeguati per il contenimento del coronavirus e, ovviamente, che non presentino un numero considerevole di aumento dei contagi. Subito dopo la stesura delle linee guide, la contea di Los Angeles si è vista aumentare i contagi. Bisognerà attendere per scoprire se dal 12 giugno anche LA potrà riaprire i set. Ricordiamo che la contea di Los Angeles è una delle più importanti a livello cinematografico e ha un enorme impatto sulla produzione.

Attualmente i casi confermati di coronavirus nella contea di LA sono 43.052, i decessi 2.042. In tutta la California sono invece 120.000 i casi confermati e 4.422 i decessi causa COVID.