Spider-Man: Homecoming 2 – quali villain vedremo nel sequel?

Sì, è uscito da solo qualche giorno Spider-Man: Homecoming, ma noi già pensiamo ai villain che Peter Parker potrebbe affrontare nel sequel.

Con l’uscita di Spider-Man: Homecoming (di cui potete leggere la nostra recensione cliccando qui), la Marvel ha rispolverato un po’ di nemici da mettere in scena per la prima volta sul grande schermo. Mentre abbiamo già visto all’opera Goblin o Lizard, il piano di Kevin Feige è quello di inserire nei prossimi film di Spider-Man nemici mai visti prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

Mentre gli scorsi film dei supereroi hanno avuto così tanti nemici da non riuscire a combatterne bene neanche uno, in Homecoming hanno giocato d’astuzia, rendendo i vari villain al servizio di Avvoltoio, considerato di fatto l’unico vero villain del film. Troviamo, in questo modo, personaggi come Shoker, Tinkerer (Il Riparatore) e Scorpione, tutti malvagi, ma al servizio del cattivo più grande.

Grazie a queste presentazioni, sono stati piantati alcuni semi per il futuro dei film sull’Uomo Ragno, ponendo le basi per altri tipi di nemici che, con il tempo, si sono succeduti sulle pagine dei fumetti Marvel. Anche se dobbiamo aspettare un po’ prima di vedere Spider-Man: Homecoming 2, abbiamo deciso di rivelarvi quali potrebbero essere i candidati per il prossimo debutto di Spider-Man nel MCU.

I villain migliori di Spider-Man: Homecoming 2 – Hobgoblin

Insieme a Kevin Feige, la star di Homecoming – Tom Holland – ha dichiarato di voler vedere combattere il suo Spider-Man con nemici mai visti prima d’ora sul grande schermo. Uno dei personaggi che potrebbe fare al caso nostro è Hobgoblin.

Presentato per la prima volta nel 1983 in Amazing Spider-Man #238, Hobgoblin è stato creato da Roger Stern e John Romita, al solo scopo di non riprendere Green Goblin. Con la morte di Norman Osborn e l’idea che qualcuno indossasse di nuovo la sua maschera, Stern ha iniziato ad architettare Hobgoblin per dare la possibilità a Spider-Man di non sentire la mancanza di uno dei suoi più vecchi e cari villain. Con il passare degli anni, molte persone hanno indossato il mantello di questo nemico, ma l’unico volto di cui ci si ricorda è  quello di Roderick Kingsley.

I villain migliori di Spider-Man: Homecoming 2 – Kraven & Mysterio

Per i fan, vedere questi due cattivi sul grande schermo sarebbe un sogno che si avvera.  Quando si pensa a un villain per il sequel di Spider-Man: Homecoming, questo è ciò che ai fan viene in mente: una coppia di amici cattivi, capaci di far impazzire il giovane Peter Parker.

Se i due non dovrebbero presentarsi nel sequel di Spider-Man, non demordete, perché una recente dichiarazione ha rivelato che molto probabilmente la Sony ha intenzione di creare un film da solista con Kraven the Hunter e Mysterio. Se questa nave salpa, vedremo i due villain comunque sul grande schermo, anche senza il passaggio obbligato tra le tele di di Spider-Man.

I villain migliori di Spider-Man: Homecoming 2 – Sciacallo

Nel tentativo di trovare nuovi e interessanti cattivi che Parker dovrà affrontare nel prossimo film, è difficile non pensare a Jackal (lo Sciacallo). L’alter ego del biochimico Miles Warren non solo ha dato del filo da torcere a Spider-Man per anni, ma è anche responsabile della creazione di diversi personaggi Marvel.

Mile Warren è stato introdotto per la prima volta come un personaggio secondario in The Amazing Spider-Man #31 del 1965, per poi esplodere nel 1975, diventando una vera e propria minaccia per Peter Parker.

In uno dei fumetti, il professore tenta di clonare Peter e Gwen Stacey. Da lì assume l’identità di Jackal, si costruisce un costume verde come quello di Goblin e inizia a trasformare geneticamente anche il suo corpo.

I villain migliori di Spider-Man: Homecoming 2 – Lapide

Come dimostra Spider-Man: Homecoming, non tutti i nemici devono essere dei potenti. Se consideriamo questo aspetto, quindi, Lapide (Tombstone) potrebbe essere il perfetto nemico per il sequel di Spider-Man, il sostituto di un potente boss del crimine che provoca problemi a Spidey.

Presentato nel 1988 in Web of Spider-Man #36, quando Lapide era semplicemente Lonnie Lincoln: un albino che corre per le strade di Harlem. Lonnie presto assume l’aspetto da Tombstone, facendosi crescere i denti appuntiti, aumentando di volume anche il suo corpo per renderlo più forte e resistente.

I villain migliori di Spider-Man: Homecoming 2 – Symbiote

Come Kraven e Mysterio, non si sa se anche i Symbiotes appariranno nel MCU. Naturalmente, dato che i personaggi cruciali – come Venom – sono nei fumetti di Spider-Man, è difficile credere che degli organismi alieni non si presentino in un film della Marvel Studios. Considerate il grande talento di Tom Hardy e la sua (sicuramente) impeccabile interpretazione di Eddie Brock e immaginate come sarebbe bello avere il suo personaggio e Carnage nel sequel di Homecoming.

Con l’arrivo di Venom al cinema il prossimo anno, la Marvel avrà molto tempo per decidere se far entrare Hardy nel prossimo film di Spider-Man. Se così sarà, prima di vedere Peter e Eddie l’uno contro l’altro, potremo conoscere la storia di Venom e del perché ce l’abbia così tanto con Spider-Man. In questo modo, la lotta in Spider-Man: Homecoming 2 sarà servita su un piatto d’argento.

I villain migliori di Spider-Man: Homecoming 2 – Macchia

Non tutti i nemici del sequel di Homecoming potrebbero essere davvero malvagi. Il film di questa estate dimostra che il cattivo principale può aumentare la propria forza tramite aiuti. Macchia (Spot) potrebbe seguire questa linea ed essere un’aggiunta entusiasmane e potente nel MCU.

Il dottor Jonathan Ohnn è apparso per la prima volta in Spaectacular Spider-Man #97 nel 1984, prima di diventare Spot nel numero successivo. Nonostante la sua statura relativamente bassa, Spot è in realtà un cattivo incredibilmente potente. Egli può creare dei portali e viaggiare ovunque desideri e può anche usarli per combattere in più luoghi. Sebbene il suo nome goffo possa non renderlo meno credibile come cattivo, Spot permetterebbe e Jon Watts di fare un lavoro cinematografico veramente innovativo nel sequel di Spider-Man.

I villain migliori di Spider-Man: Homecoming 2 – Silver & Black

Silver Sable ha debuttato nei fumetti degli anni ’80. Apparsa per la prima volta nel 1985 in The Amazing Spider-Man #265, Sable è la figlia di uno dei maggiori boss della criminalità di New York. È una mercenaria altamente qualificata.

La co-star di Sable, The Black Cat, ha molto in comune con la sua compagna di criminalità. Entrambe sono state alleate di Spidey, nemiche e interesse amoroso di quest’ultimo. Questi due personaggi permetterebbero al MCU di ampliare il numero di nemici femminili, che sempre meno vediamo sul grande schermo.

I villain migliori di Spider-Man: Homecoming 2 -Camaleonte

Un paio di mesi fa è circolata una voce, secondo cui Silver & Black sarebbero apparse in compagnia di Camaleonte. Anche se non ci sono ancora conferme (o smentite), l’alterego di Dmitri Smerdyakov potrebbe essere il nemico perfetto per Spider-Man.

Questo nemico è apparso per la prima volta in The Amazing Spider-Man #1 del 1963 ed è stato il primo nemico che Spidey ha dovuto affrontare nel suo fumetto da solista. Stiamo parlando di una spia russa con il dono naturale per il travestimento. Egli è la giusta miscela di fantasia e realtà. Se Camaleonte apparisse in Spider-Man: Homecoming 2 ci sarebbe anche il pretesto per fare entrare in scena il Soldato d’Inverno e, di conseguenza, anche Nick Fury.

I villain migliori di Spider-Man: Homecoming 2 – Scorpione

Uno dei candidati più probabili che potrebbero confrontarsi con Spider-Man nel prossimo film è Scorpion. Egli ha debuttato nel 1964 in The Amazing Spider-Man #19. Scorpione era più di un gangbang brutale o di un criminale con il costume colorato. Egli potrebbe portare il prossimo film di Spider-Man a un livello successivo, permettendo anche a Peter di dimostrare la sua forza contro un nemico così spietato.