Kevin Feige rivela nuovi dettagli sul futuro di Spider-Man nell’MCU

Spider-Man, stando alle parole di Kevin Feige, sembra il supereroe designato per l'apertura della Fase 4 dell'Universo Cinematico Marvel.

Kevin Feige si è decisamente sbilanciato sull’importanza del ruolo di Spider-Man e sulle speranze per il futuro del personaggio. Sembra infatti che l’Universo Cinematico della Marvel si modellerà intorno alle avventure dell’Arrampicamuri in maniera sempre più importante.

All’inizio si pensava, quando è stato annunciato l’ingresso di Spider-Man nell’MCU, che Sony e Marvel avessero trovato un accordo semplicemente riguardo Captain America: Civil War Spider-Man: Homecomingforse Avengers: Infinity WarOra che l’accordo sembra essere andato molto bene, e l’Uomo ragno appare sempre più come un personaggio destinato a restare nell’MCU, tutto questo potrebbe espandersi ad altro.

In una nuova intervista infatti, il presidente della Marvel, Kevin Feige, ha rilasciato dichiarazione che aprono scenari più ampi e che designano la data di uscita del sequel di Spider-Man: Homecoming come una delle più importanti per il futuro dell’MCU. Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni:

“Stiamo cercando di dar forma ad una storyline composta di cinque film: Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War, Avengers 4, Homecoming 2 (o comunque lo chiameremo). Sarà un fantastico viaggio di Peter Parker rappresentato attraverso cinque storie. Gli eventi di Civil War influenzano direttamente l’inizio di Spider-Man: Homecoming e lo stato mentale di Peter Parker mentre fa ritorno a liceo. La stessa cosa accadrà anche con i prossimi due film degli Avengers. Questa parabola originaria composta di 22 film terminerà con l’uscita di Avengers 4 nel Maggio del 2019. Poi, due mesi dopo, sarà Peter Parker a proseguire la storia e a farci vedere cosa accadrà dopo”.

Come si era già pensato, è molto probabile che sarà proprio Spider-Man a inaugurare la Fase 4 dell’MCU, a meno che non ci siano intoppi tra Marvel e Sony.